Grossa delusione in casa del Venjulia Rugby Trieste per la sconfitta della formazione Under20 nel derby con la Leonorso Udine.

Trieste parte male, placca poco e subisce l’iniziativa friulana durante tutto il disastroso primo tempo.

Nel secondo tempo il Venjulia si sveglia ma la reazione è tardiva e serve solo a limitare il passivo. Vince meritatamente Udine ed ora Trieste non dovrà più commettere passi falsi se vuole agguantare il secondo posto in classifica.

Sentimenti contrastanti per il Responsabile Tecnico e allenatore della prima squadra della società triestina Riccardo Sironi: da una parte la formazione che rappresenta il futuro del rugby alabardato, dall’altra il Leonorso che schiera in posizione di terza centro il figlio Stefano.

 

UNDER16

Il Venjulia under16 interrompe la striscia positiva che durava da ben 9 turni ed esce sconfitta di misura contro un Pordenone cinico a sfruttare l’indisciplina dei padroni di casa.
Sul risultato finale di  12 a 14 pesa sicuramente una trasformazione triestina terminata sul palo e qualche fallo di troppo di Trieste.
A parte il rammarico della sconfitta va comunque sottolineata l’ennesima buona prova del collettivo che mantiene intatto l’obiettivo del secondo posto in classifica.
Mete di Grillo e di D’Alessio ed una trasformazione di Sartoretto.

FORMAZIONE: GRILLO,MICHELANI (MAIELLO), MEZZAROMA,  D’ALESSIO, PECCI, DEFRANCESCO, STRERI (CLAVARINO), DELLA MEA (CERNE), GAVINELLI, DI BERT, RUGGIU (BREGANT), GHERDOL, MANFRÈ, MORPURGO (SARTORETTO), VIANELLO. BELLAFONTANA, ORLANDO.

 

UNDER14

Nonostante la sconfitta rimediata a Oderzo per 19 a 14, la squadra Under14 del Venjulia ha ben figurato giocando alla pari contro una formazione sicuramente più quotata.

 

MINIRUGBY

Nel weekend, oltre alla prima squadra e a tutte le formazioni del settore giovanile, il Venjulia è stato impegnato anche nel concentramento di minirugby previsto inizialmente a Conegliano ma dirottato all’ultimo minuto, a causa dell’impraticabilità del campo, a Paese (TV).

Trieste ci ha messo impegno e coraggio giocando contro società con grandi tradizioni rugbistiche quali, fra le altre, la Benetton Treviso e Paese. Al termine del concentramento, tutti i bambini hanno  onorato i valori del rugby nel classico terzo tempo.