Di Marta Bassi

UNDER14

Convincente vittoria per l’Under14 che sul campo casalingo di Prosecco batte con un netto 57 a 15 il San Michele Bilione. Ottima prestazione per tutta la squadra giuliana che ha mostrato dei bei segnali di crescita.

UNDER20

Bella partita lo scontro al vertice nell’undicesima giornata del Campionato Under20 di rugby fra Venjulia e Udine RFC  terminata   10 a 8 in favore dei friulani.

Trieste probabilmente meritava la vittoria soprattutto se si considerano il possesso palla ed il volume di gioco prodotto  ma Udine ha avuto sicuramente il merito difendere con una buona organizzazione e di aver saputo sfruttare meglio le opportunità che si sono create.

Trieste ha pagato l’incapacità di concretizzare le occasioni che le li sono presentate soprattutto nel primo tempo e non è riuscita a trasformare alcuni piazzati che visto il punteggio basso avrebbero portato in casa triestina punti pesanti.

Da elogiare comunque i ragazzi del Venjulia per l’impegno profuso sia durante la partita che in settimana nonostante le difficoltà di allenarsi con la giusta intensità e qualità a causa delle condizioni meteo avverse.

FORMAZIONE: Galante, Lisetto, Di Mitri, Tommasini F., De Bernardi, Uderzo, Russo, Nicotera, Derin, Atena, Di Francesco, De Grassi, Cocco, Paris, Orso, Vangi, Tommasini G., Balani, Reganzin, Gasparo, Bavero.

ALLENATORI: Rossetto, Metz.