Barton Cus Perugia – Firenze 16-5

Barton Cus Perugia: Morabito, Martic, G. Bellezza, E. Bellezza, Angelini Rota, Falcioni, Iandiorio, Sonini, Casuso, Thijssen, Milizia, Mattioni, Lisetti, Alunni Cardinali, Tesorini. In panchina entrati: Margara, Flores. A disp.: Bragetta, Ferranti, Marioli, Rutigliano, Clemente. All.: Fastellini

Punti Perugia – Meta: E. Bellezza. Trasformazione: Falcioni. Calci piazzati: 3 Falcioni.

 

PERUGIA – Settima vittoria consecutiva per la Barton Cus Perugia Under 20. I ragazzi allenati da Fabrizio Fastellini anche ieri mattina, sul campo casalingo di Pian di Massiano, hanno dato vita ad un’ottima prova riuscendo ad imporsi contro il Firenze, che aveva portato con sé dei giocatori della prima squadra che milita nel campionato Elitè e che ieri osservata il turno di riposo, per 16-5. Con questo successo i biancorossi si confermano al terzo posto della classifica dietro ad Arezzo e Prato Sesto. Il campionato nazionale di rugby maschile Under 20, girone Umbria e Toscana, ora osserverà due settimane di riposo. La Barton tornerà in campo domenica 7 aprile per affrontare in trasferta il forte Prato Sesto.

 

UNDER 16

 

Amatori Parma – Barton Rugby Perugia 45-8

Barton Rugby Perugia: Vizioli, Pugliese, Zualdi, Bellezza, Sartore, Bigarini, S. Paoletti, Cecchetti, Bononi, Capitini, Pittola, Bello, Khayari, Icardi, Bondini. All.: Baldinelli e Foca

Punti Perugia – Meta: Icardi. Calcio piazzato: Khayari.

 

PARMA – La Barton Rugby Perugia Under 16 ha perso a casa della prima della classifica, l’Amatori Parma, per 45-8. Un risultato di tutto rispetto se si considera la bravura degli avversari e il fatto che i biancorossi sono scesi in campo senza riserve.

“Non era questa la partita da vincere – afferma Giorgio Baldinelli, allenatore dell’Under 16 insieme a Giuliano Foca – visto che affrontavamo una compagine che ha vinto tutte le partite che fino ad ora ha disputato in questo torneo. Anzi, devo ritenermi soddisfatto per la prestazione complessiva della squadra se non altro perché abbiamo cercato sempre di contrastare il gioco dei nostri avversari terminando la gara in crescendo nonostante non avessimo riserve in panchina”.

La Barton, per l’ottava giornata di ritorno del campionato italiano di rugby maschile Under 16 Elitè (girone centro-nord), tornerà in campo domenica prossima contro il Parma Junior.