Sarà lo Stadio “Enrico Chersoni” di Prato ad ospitare la finale del Campionato Italiano Under 18 tra Rugby Petrarca e Unione Rugby Capitolina. La direzione di gara del match nel capoluogo toscano, già teatro della sfida tra Italia e Irlanda nel 6 Nazioni Under 20 dello scorso febbraio, sarà affidata al livornese Riccardo Angelucci. Kick-off in calendario domenica 11 giugno alle 17.
Dopo la finale persa lo scorso anno contro il FEMI-CZ Rovigo, l’Unione Rugby Capitolina tenterà nuovamente la corsa al titolo, dopo aver dominato il Girone 2, sul campo che ha concesso alla squadra romana il pass per la finale: nell’ultima giornata il sesto successo in altrettante partite, ottenuto sul campo de I Cavalieri U.R. Prato Sesto, è valso il primato nel proprio girone.
Qualificazione ottenuta con una giornata di anticipo per il Petrarca che, nell’ultima giornata, è stato sconfitto sul campo del Rugby Milano. Nonostante la battuta d’arresto, ininfluente ai termini della classifica, i padovani conservano la miglior differenza punti chiudendo le sei partite disputate con il miglior attacco.
Petrarca Rugby v Unione Rugby Capitolina
Arb. Angelucci (Livorno)
AA1 Liperini (Livorno), Laurenti (Bologna)
Quarto Uomo: Borraccetti (Forlì)