Terza vittoria consecutiva per la nostra U18, che sconfigge anche la capolista Viadana con il punteggio di 10-0. Dopo aver battuto il CUS Milano in trasferta e il VII Torinese in casa, per i ragazzi di Tedone e Gatti arriva anche questo bellissimo trionfo.
La partita inizia subito bene per i biancocelesti, con una punizione trasformata da Quintieri (3-0). Viadana reagisce ma i gialloneri peccano di presunzione, rinunciando a due facili calci di punizione per tentare il bersaglio grosso dalla touche sui 5 metri. La difesa degli Squaletti è attentissima ed entrambe le occasioni si concludono in un nulla di fatto per la squadra lombarda. Questo sarà il filo conduttore di tutto l’incontro, con il Viadana alla ricerca della meta da rimessa laterale e sempre respinto dai determinati giocatori di casa. Nel secondo tempo la partita è sostanzialmente equilibrata ma la Pro Recco è più concreta e, da una splendida azione alla mano, arriva la meta di Cartoni trasformata da Quintieri (10-0). Viadana tenta di reagire ma i giovani Squali non demordono e non danno agli avversari neppure la soddisfazione del punto di bonus difensivo.
A fine partita, giusta e grande soddisfazione per la Pro Recco, senza mai dimenticare che i risultati si conquistano con lavoro e dedizione. A questo proposito, Carlo Gatti ricorda a tutti i giocatori di ripagare con la loro presenza il sacrificio che allenatori e dirigenti stanno conducendo con la scuola di rugby, ogni lunedì alle 18,30.
Formazione: Mitri, Ferro, Sassetti, Barisone, Sorgia, Quintieri, Di Tota, Baldassarri, Paradiso, Regestro, Rivolo, Cartoni, Maggi, Demarchi, Centanaro.
A disposizione: Pagano, Dellepiane, Vergassola, Miceli, Rossi, Rosa, Gadaleta, Torina.
—
La classifica:
Calvisano 49, Viadana 44, ASD Rugby Milano 43, Recco 30, Cus Milano 20, Province dell’ovest 14, Monferrato 12, VII Torinese 6.