U16 – VIADANA vs GRANDE BRIANZA RUGBY (Elite)- 2° giornata
Viadana – Grande Brianza Rugby: 22 – 0 (5-0)
di Paolo Iollo
La seconda partita ufficiale dei ragazzi della U16 Elite si gioca in Lombardia, sull’ostico campo del Viadana. Subito la partita entra nel vivo del combattimento senza esclusioni di colpi. Partita abbastanza equilibrata giocata prevalentemente a centro campo con alcuni guizzi dei nostri ragazzi che riescono a tener testa al buon Viadana costringendoli diverse volte ad arretrare nella loro metà campo. Al 24° per un rilassamento della nostra difesa subiscono una immeritata prima meta. Al 33° l’arbitro fischia il riposo con i nostri ragazzi all’attacco. Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo e al 35° con una nostra bella azione Marini appoggia la palla sulla linea di meta ma il direttore di gara purtroppo non la vede e tutto rimane invariato. Sul rinvio degli avversari, i ragazzi del GBR rimangono increduli sulla decisone arbitrale e il Viadana ne approfittano ancora segnando la seconda meta e siamo al 39°. Al 58° con un furbo passaggio in “avanti” che il direttore di gara purtroppo non vede il Viadana realizza la terza meta. A questo punto il morale cede insieme alla lucidità ma impegno e grinta non mancano. L’arbitro tentenna a terminare la gara permettendo al Viadana oramai a tempo scaduto da oltre 9 minuti di realizzare la quarta meta . Bellissima la gara dei nostri ragazzi che con orgoglio, gioco e determinazione hanno giocato una ottima partita senza aver timore dei “giganti” del Viadana.
Formazione – Grande Brianza Rugby
Klopf Bruno, Marini Riccardo,Visentin Giannantonio, Draghi Giorgio, Rossi Taj, Fedeli Francesco, Fontana Pietro , Bollani Omar, Radaelli Edoardo, Dicorato Andrea, Caprotti Alessandro, Messina Mattia, Iollo Luis Angel, Della Ventura Manuel, Santarelli Alessandro, Morelli Andrea, Colombo Michele, Frixione Tesfu
All.: A. Di Ciccio
U16 Girone territoriale Lombardia 5 – 3° Giornata
Gerundi – Grande Brianza Rugby 5 – 41 (0 – 24)
di Paolo Iollo
Poco più di una formalità la partita odierna per la nostra U16 che milita nel girone territoriale, messa di fronte ad una formazione, i Gerundi, armati di tanta buona volontà, ma che paga ancora pegno alla poca esperienza.
Si parte con un doveroso minuto di silenzio per commemorare la prematura scomparsa di Piero Dotto, pilone ex Benetton e Casale.
Dopo soli due minuti il GBR trova il vantaggio con una meta di Poletti, trasformata da Bosia.
Seguono le mete di Maccari (12’), Bosia (21’) e Giussani (29’), meta che vale il bonus offensivo.
Nel secondo tempo non cambia il canovaccio della partita con mete di Maccari (11’), di Crippa (18’) che segna la più bella meta della giornata con uno scambio ad altissima velocità con Maccari, seguita al 24’ da Fratoni. C’è tempo anche per la meta della bandiera della squadra di casa per il 5 – 41 finale .
Grande Brianza Rugby
Mauri, Giussani, Xhaferaj, Bosia, Agostinelli, Maccari ( 59’ Petrisor), Liuzzi, Poletti, Crippa, Redaelli, Fumagalli, Costa, Fratoni (cap.), Galbiati, Petrisor (30’ De Leo)
Marcatori
1 tempo
2’ m. Poletti, tr. Bosia (0-7); 12’ m. Maccari (0-12); 21’ m. Bosia, tr. Bosia (0-19); 29’ m. Giussani (0-24)
2 tempo
11’ m. Maccari (0-29); 18’ m. Crippa (0-34); 24 m. Fratoni, tr. Bosia (0-41); 26’ m. Gerundi (5-41)
All. Galbiati, Maconi