Firenze – Barton Rugby Perugia 55-12

Barton Rugby Perugia: Vizioli, S. Paoletti, Bellezza, Akaberi, Bigarini (Biscarini), Betti (Cipollini), F. Paoletti, Marcucci, Barbalata (Bondini), Khayari (Bello), Capitini (Pugliese), Pittola, Pettirossi, Icardi (Napoli), Cecchetti. A disp.: Montagnoli. All.: Baldinelli e Foca.

Punti Perugia – Meta: Cecchetti e Bellezza. Trasformazione: S. Paoletti.

 

FIRENZE – Seconda sconfitta stagionale per la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi di Giorgio Baldinelli e Giuliano Foca hanno perso per 55-12 in casa del Firenze. L’incontro, valido per i campionato nazionale Elitè raggruppamento Centro Italia, era il big match della sesta giornata. In palio, infatti, c’era il secondo posto della classifica che, fino a ieri, era dei biancorossi seguiti a quattro lunghezze dai fiorentini. Con la sconfitta incassata al campo Padovani la situazione si è ribaltata. Firenze è secondo con un solo punto in più di Perugia.

“Ci aspettavamo un avversario forte ma che fosse alla nostra portata”, commenta con queste parole Giorgio Baldinelli, coach dell’Under 16 perugino insieme a Giuliano Foca, il post partita. “La loro superiorità – prosegue – è emersa subito, senza grosse recriminazioni. La differenza strutturale era evidente. Ora c’è da lavorare soprattutto perché prossima settimana ci aspetta la capolista Parma”.