Nella particolare giornata dell’Amatori Parma Rugby si è svolto anche l’incontro tra le prime due della classe del campionate Elite Under 16 area 3 tra il Cariparma Amatori Parma Rugby e l’U.S. Firenze 1931.
Partita vera e sentita dove essere e così è stato, il punteggio ne è testimone. Un combattutissimo 3 a 0 che da la meritata vittoria all’Amatori Parma. Vittoria ottenuta con tenacia e volontà, superando la palpabile tensione del pre partita e tutte le difficoltà che si possano incontrare in incontri di questo livello.
L’Amatori parte bene, tenendo il Firenze nella sua metà campo per circa metà del primo tempo ma senza concretizzare il vantaggio territoriale e il possesso palla.
Ovviamente i Firenze reagisce e guadagna campo ma senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere un reale sopravvento sull’altra. Su queste premesse si arriva alla fine del tempo quando l’Amatori sfrutta la sua occasione, punizione poco fuori dai 22 messa tra i pali e si va al riposo in vantaggio.
La ripresa ripropone lo stesso canovaccio del primo tempo con scontri fisici molto intensi e di notevole durezza ma che non portano a scardinare le difese. L’Amatori sfodera la sua difesa aggressiva e avanzante che non fa correre particolari rischi. In un paio di occasioni si sfiora la segnatura pesante ma il punteggio resta immutato fino alla fine. Palpabile la soddisfazione dei giovani blu celesti al fischio finale.
Con undici vittorie su undici incontri disputati, la migliore difesa del campionato con solo 45 punti subiti fino ad ora ci si può ritenere più che soddisfatti del cammino percorso, nella convinzione che sia un ottimo viatico per il prosieguo del campionato.

Risultato Finale
Cariparma Amatori Parma Rugby – U.S. Firenze 1931: 3 – 0
Mete: 0 – 0
Punti: 4 – 1

I giocatori
Adravanti, Albiero, Angelone, Boccarossa F., Boccarossa M.,Boni, Cerati, Cillo L., Curuzzi, DeLeo, Furlotti, Gatti, Gherri, Luccardi, Maggiore, Mangiarotti, Mordacci, Pagliarini, Pedretti, Scalvi, Spagnoli, Torricelli.