di Francesco Torina

07/04/2013 – Alessandria–Pro Recco 0-36.
Raggiunti e superati i mille punti temevamo un calo di tensione, ma oggi non è stato così al campo del Dopolavoro Ferroviario di Alessandria: su un campo difficile e contro una buona squadra, i nostri ragazzi hanno lottato per continuare a rimanere a punteggio pieno in classifica e per mantenere lo “zero” nella casella dei punti subiti in campionato, e lo hanno fatto divertendosi e giocando come una squadra unita e compatta.

L’Alessandria ci ha pressato e messo in difficoltà più volte oggi ma, già al termine del primo tempo, il primo obbiettivo era stato raggiunto: parziale di 0-24 e 5 punti in classifica conquistati.
Il secondo tempo ha visto una reazione dei padroni di casa, che ci hanno più volte schiacciato nei nostri 22 ma, rimessa a punto la mischia, la frazione si è conclusa con altre due mete realizzate dai biancocelesti e con il risultato di 0-36.

Domenica prossima appuntamento contro il Peterlin Valleggia, ultima partita del nostro campionato, per concludere in bellezza un torneo che è stato una cavalcata trionfale: quando c’è da giocare seriamente gli Squaletti dell’U16 ci sono sempre e lo hanno dimostrato ai loro allenatori, ai loro accompagnatori e ai molti genitori che li hanno seguiti nelle loro partite.
Onoriamo l’ultimo appuntamento di questo campionato al Carlo Androne e raccogliamo le forze per raggiungere quel Trofeo che sarebbe il giusto coronamento a una stagione che, anche se non d’Elite, può rimanere indimenticabile per i nostri ragazzi del gruppo 97/98.

“Non fermarmi ora, mi sto divertendo così tanto
mi sto divertendo un mondo, non fermarmi ora
se vuoi divertirti devi solo chiamarmi
non fermarmi ora (perché mi sto divertendo)
non fermarmi ora (sì mi sto divertendo)
non mi voglio assolutamente fermare.”
Così cantava Freddie Mercury nel 1981 insieme ai Queen e i nostri Squaletti sembrano ispirati da queste parole che ben conoscono i loro genitori!

P.S. “Don’t stop me now I’m having such a good time
I’m having a ball
Don’t stop me now
If you wanna have a good time just give me a call
Don’t stop me now (‘Cause I’m having a good time)
Don’t stop me now (Yes I’m havin’ a good time)
I don’t want to stop at all”

UNDER 16 GIRONE TERRITORIALE – VII GIORNATA RIT.
Santa Rita La Spezia – Province dell’Ovest/B 72/5
Amatori Genova – Genova Rugby/B 19/0
Alessandria – Pro Recco 0/36
Delta Imperia – Novi Ligure 54/0
Peterlin Valleggia in pausa.

– m e r c o l e d ì 10 aprile recupero –
Peterlin Valleggia – Delta Imperia

CLASSIFICA: Pro Recco punti 75, Peterlin 49, Alessandria (*) 47, Delta 37, Amatori Genova 31, Province dell’Ovest/B 23, Genova Rugby/B (*) 17, S. Rita (*)15, Novi Ligure (*) – 3.

Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby