Domenica decisiva per la Barton Cus Perugia Under 16 che affronterà, sul campo casalingo di Pian di Massiano, i Canguri Pesaro. Il match, che comincerà alle 12, è valido per gara 2 dei barrage, decisiva per l’accesso al campionato nazionale Elite di categoria. All’andata i biancorossi, guidati da Giorgio Baldinelli e Giuliano Foca, si sono imposti a Pesaro per 21-3.
Minirugby: boom di iscrizioni – A quasi un mese dalla ripresa dell’attività di Minirugby, la Rugby Perugia Junior asd traccia un primo bilancio che appare roseo al di là delle aspettative più ottimistiche. Complice il bel tempo di questo periodo, il campo di Pian di Massiano è andato rimpiendosi di mini rugbisti in tutte le categorie dall’Under 6 all’Under 12, ma il riscontro è altamente positivo anche per i più grandi dell’Under 14 e della 16.
“In pratica – commenta il presidente Federico Baldinelli – abbiamo mantenuto tutti i bambini che avevamo salutato a giugno: ce li siamo ritrovati puntuali alla ripresa con le famiglie al seguito e questo è l’indice di una grande fidelizzazione che i nostri educatori hanno saputo coltivare negli anni” spiega Marco Milizia, presidente del Perugia Junior. Oltre a questi, i vari gruppi hanno registrato l’incremento di parecchi nuovi adepti, segno della sempre maggiore attenzione con cui le famiglie guardano ormai alla palla ovale come prima disciplina sportiva da far praticare ai propri figli”.
Da pochi giorni è cominciata la consueta attività di propaganda del Progetto Scuola nelle scuole elementari cittadine, una collaborazione che va avanti ormai da più di dieci anni e che sta raggiungendo tutti i circoli didattici di Perugia. Sul piano dei numeri, molto forte l’incremento di mini atleti nell’Under 6 e 8 (ultimo anno di scuola dell’infanzia e prime due classi elementari), ma bene anche l’Under 12 con presenze agli allenamenti vicine alle 40 unità e conseguente necessità di allestire due squadre. Intanto già da domenica 30 primo appuntamento con un torneo nazionale, che vedrà impegnate Under 8, 10 e 12: si gioca a Parma. Le iscrizioni al Minirugby (a partire dai 5 anni in su) sono aperte in qualunque momento dell’anno, l’attività è gratuita e si svolge con sedute pomeridiane presso il campo Rugby Pian di Massiano due giorni alla settimana. Informazioni e iscrizioni nel sito web del Club www.rugbyperugia.it o direttamente al campo il mercoledì e venerdì a partire dalle 15,30.