In data 17/ 03/ 2013 le inarrestabili atlete della squadra Coazze Val Sangone hanno preso parte all’ ennesimo concentramento di Rugby femminile interregionale, presso il centro sportivo di Biella.

Le nostre ragazze hanno sfidato le avversarie della squadra di Aosta con la giusta e incessante grinta, effettuando una meta già nella prima azione di gioco grazie alla ormai esperta  Guiotto.

Nelle successive fasi di gioco sono state realizzate ben altre sei mete da parte di Cherubin , Palma e  Cavallera, che hanno lasciato spiazzate e a bocca aperta le avversarie.

Il gioco è terminato con una inimitabile azione del pilone Tombolato , la quale ha segnato l’ultimo favoloso punto, chiudendo la partita con un risultato di 40 a 15.

Il gioco ha acquistato una notevole velocità che ha permesso la vittoria ed ha esaurito le forze delle ragazze dell’ Aosta.

Malgrado il freddo e la neve le giocatrici hanno stretto i denti e hanno partecipato ad un altra amichevole, contro la squadra locale insieme alle vinte valdostane.

Ciò che più affascina nel Rugby non sono i placcaggi, la velocità, i colpi, le mete, bensì il legame che si crea tra i giocatori, non solo all’interno della squadra, anche tra avversari. I “nemici” diventano Amici, alla fine siamo tutti corridori in gara per raggiungere la meta.