La ripresa della attività non è sempre stata favorevole alla under 16 dell’Cariparma Amatori Parma Rugby e con questo pensiero, oltre al rispetto di un avversario come il Rugby Livorno sempre tenace e aggressivo, che si è affrontata la trasferta livornese.
Una pioggia, a tratti battente, accoglie la under 16 al campo sintetico del Rugby Livorno, già dallo spogliatoio si poteva percepire la determinazione della squadra nel voler affrontare la partita nel giusto modo secondo le direttive degli allenatori Barillà e Chiappini.
Una partenza decisa mette subito in chiaro che la volontà è quella di non dare spazio alcuno alle iniziative avversarie, mettendo in atto una difesa aggressiva e avanzante che non lascia margini di manovra a un volitivo Rugby Livorno.
Dopo soli dieci minuti di gioco l’Amatori Parma Rugby è in vantaggio grazie a un calcio piazzato e una meta trasformata ma questo non appaga la squadra che continua a esercitare una notevole pressione in particolare sui punti di incontro. Infatti sono molti i palloni conquisti con decise pulizie nei raggruppamenti e le conseguenti contro ruck.
Il primo tempo si chiude sul 15 a 3, si sono gettate le basi per la ripresa del gioco avendo messo in chiaro le forze in campo e l’attuazione del piano di gioco.
L’alternanza di penetrazioni e gioco al piede per la riconquista dello spazio, applicato con convinzione anche nel secondo tempo, porta alla segnatura di altre sei mete e a un risultato finale di 51 a 3 che non lascia dubbi sull’andamento dell’incontro .
Possono ritenersi soddisfatti gli allenatori Barillà e Chiappini del comportamento del gruppo e soprattutto della tenace applicazione delle direttive di gioco.

Un particolare ringraziamento va ai numerosi sostenitori che hanno seguito la squadra e che non hanno fatto mancare il loro caloroso incitamento durante l’incontro e a seguire durante l’immancabile terzo tempo.

Risultato Finale
Rugby Livorno – Cariparma Amatori Parma Rugby: 3 – 51
Mete: 0 – 8
Punti: 0 – 5

I giocatori
Albiero, Angelone, Boccarossa F., Boccarossa M.,Boni, Cerati, Cillo L., Cillo S., Curuzzi, Dodi, Domeniconi, Furlotti, Gatti, Gherri, Luccardi, Maggiore, Pagliarini, Scalvi, Siri, Spagnoli, Torricelli.

Ufficio – Stampa