Sul campo di Pordenone sabato 6 novembre erano in programma due partite per la categoria under 15: una tra il Pordenone ed il Pasian di Prato e la seconda tra la Rugby Udine e la seconda squadra schierata sempre dal Pasian di Prato.
I ragazzi di Giacomo Chiavarini e Matteo Morandini hanno vinto e dominato una durissima partita con un perentorio 21 a 12 ( per la cronaca il Pasian di Prato ha perso anche la partita giocata contro il Rugby Pordenone per 53 a 13).
Una bella partita quella giocata dai nostri ragazzi davanti un numeroso pubblico di genitori delle tre società . Una volta presa confidenza nei propri mezzi i ragazzi di Chiavarini e Morandini sono riusciti a fare il loro gioco muovendo la palla a tutto campo senza lasciare nulla agli avversari che pur con l’onore delle armi per l’impegno mostrato, hanno subito la forte difesa udinese e la maggiore preparazione atletica dei ragazzi.
Nella seconda fase del campionato under 15 i tecnici potranno contare anche sui ragazzi del Maniago Rugby Club con cui si è siglato un accordo di collaborazione per la categoria e sul supporto dei loro tecnici Ivan De Spirt grande ex giocatore della Rugby Udine e Sergio Benda anch’egli giocatore di grande esperienza.
Possiamo dirci soddisfatti: il mini rugby è numeroso, le squadre giovanili grazie alle collaborazioni con Maniago affrontano i campionati di categoria a ranghi completi e con risultati positivi e ora i ragazzi nati nel 2003 e 2004 esordiscono in prima squadra.