Seconda giornata del Campionato Under 14 Liguria sabato pomeriggio al campo Carlo Androne: le due selezioni Pro Recco hanno ospitato le due selezioni Genova Rugby e la formazione delle Province dell’Ovest.

L’esito degli incontri:
Pro Recco 1 Genova R. 1 0 – 0
Pro Recco 2 Genova R. 2 0 – 0
Pro Recco 2 Prov. Ovest 0 – 0
Prov. Ovest Genova R. 2 0 – 0

Il terreno dell’Androne malgrado la pioggia incessante ha consentito lo svolgimento regolare degli incontri e i ragazzi, noncuranti del maltempo, hanno celebrato il rugby in uno degli scenari più evocativi delle sfide del passato, disputando le partite senza risparmio di energie e con la correttezza che resta l’imperativo ed il vanto di questo appassionante sport.
Dopo l’indispensabile doccia calda, tutti al terzo tempo, coccolati dalle mamme SharKatering Pro Recco con la loro ormai leggendaria pasta al ragù e le squisite torte!

Malgrado qualche piccola incertezza nelle posizioni di gioco e forse un po’ di ingenuità dei meno esperti, il bilancio di questa giornata sportiva è da ritenersi positivo per il coach Barisone.
Oggi si è visto giocare “tutto il rugby”, da parte di tutti, avanti e ¾, delle squadre Pro Recco. Hanno giocato uniti e coordinati: difesa, placcaggi efficaci, continuità di gioco, passaggi e corse.
Anche grazie all’efficace gioco al piede, gli Squaletti hanno ribaltato a loro favore diverse fasi di gioco. Per questo gesto tecnico, gli atleti di ruolo sono seguiti nella preparazione dal mediano d’apertura Bastien Agniel, calciatore “cecchino” della prima squadra.

Pro Recco Under14 – Allenatori: Leandro Barisone, Bastien Agniel; Dirigenti: Barbara Dapelo, Fabio Demarchi, Massimo Prampi; Medico Sociale: Dott. Giancarlo Bocchino

di Ugo Speranza

Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby