Nel Padua che vince non c’è solo la squadra senior o le Under 20 e 16; anche i ragazzini dell’Under 14 vogliono partecipare alla festa e lo hanno detto in modo forte sabato scorso, il 2 febbraio, affrontando e battendo, al Petrulli di Ragusa, i pari età del Cus Catania.

Pur con due squadre in formazione rimaneggiata per le tante assenze dovute all’influenza che in queste settimane sta colpendo gran parte della popolazione italiana, abbiamo assistito ad un bell’incontro, aperto e combattuto fino agli ultimi istanti della partita, con in campo due formazioni che hanno voglia di esserci, e fino in fondo.

L’inizio è di marca catanese, con la difesa ragusana che cerca di arginare la marea rossoblu che a tratti sembra avere una marcia in più. A metà del primo tempo, però, il Padua subisce la meta (trasformata), meta che mette le ali ai piedi dei giocatori ospiti. Allo scadere arriva la seconda marcatura cusina, questa volta non trasformata.

Nell’intervallo coach Modica striglia i suoi ragazzini e al ritorno in campo si nota che la musica è cambiata: organizzazione della difesa, più gioco alla mano, anche se la mischia soffre ancora la supremazia catanese.

Dal quinto minuto della ripresa, poi, va in onda il “Gabriele Ragusa show”, sempre presente nei placcaggi  e nelle galoppate verso la meta avversaria. Cosa che gli riesce per ben tre volte.

Alla fine il risultato dice 15 a 12 per i colori biancazzurri, ma un “bravo” va a tutti giocatori perché ancora una volta hanno onorato il nostro sport.

E dopo le docce, tutti alla Club House del Padua per il tradizionale terzo tempo.

Sabato prossimo i giovanotti di Antonio Modica saranno di scena al Comunale di Realmonte, dove se la vedranno con i pari età del Miraglia Agrigento.

Ufficio Stampa – Padua Ragusa