Tutti gli occhi puntati su di loro… Chissà se avranno sentito l’emozione i piccoli ma agguerriti giocatori della formazione Under 10 del Rugby Anzio Club, che domenica mattina hanno disputato un concentramento a Roma contro una decina di squadre. L’occasione però non era come le altre, visto che si giocava allo Stadio dei Marmi, a pochi metri da quello Stadio Olimpico dove nel pomeriggio la nazionale italiana avrebbe ottenuto la vittoria contro la Francia nel primo match del Sei Nazioni 2013.
La partecipazione dell’Under 10 è motivo di grande soddisfazione e un grande onore per il Rugby Anzio Club. Un premio per il grande lavoro svolto dalla società, che ogni domenica manda in campo tutte le formazioni giovanili dall’Under 10 all’Under 20, promuovendo lo sviluppo del rugby nel territorio di Anzio e Nettuno come mai era stato fatto prima. E tante altre iniziative verranno in seguito nei prossimi mesi.
Una vittoria, un pareggio e due sconfitte contro i pari età di società molto blasonate, davanti a migliaia di tifosi italiani e transalpini incuriositi dai piccoli rugbysti che correvano sul campo verde del Foro Italico inseguendo la palla ovale.
(Nella foto in allegato la formazione Under 10 del Rugby Anzio Club che ha partecipato alla kermesse del Foro Italico)
Ufficio Stampa – Anzio Rugby