Con la netta vittoria sull’Unione Rugby Bolognese, l’Arca di Gualerzi Colorno Under 20 conquista matematicamente il primo posto nel proprio girone e l’accesso alla seconda fase per la promozione nel girone élite la prossima stagione.

I biancorossi si sbarazzano degli avversari per 68 –   0 al termine di una partita ben giocata in cui i ragazzi di Prestera e Sanfelici non hanno mai concesso agli ospiti alcuna possibilità di muovere il punteggio. Alla fine sono 10 le mete segnate dai colornesi, di cui ben 9 trasformate. Pronti via e i padroni di casa si riversano nella metà campo bolognese trovando il vantaggio con Tolaini, che parte dalla base di una maul avanzante e va a segnare, Bronzini trasforma per il 7 – 0. Passano cinque minuti e Bronzini trasforma un pallone di recupero in altri cinque punti, che diventano sette con la trasformazione.
Passati in vantaggio i biancorossi continuano a spingere, ma la difesa ospite riesce in qualche modo a reggere l’urto fino agli ultimi sei minuti della prima frazione, periodo in cui i colornesi segnano 3 mete e chiudono la partita. Al 29’ Pop ruba palla in touche, rompe un placcaggio e arriva in meta. Al 32’ Bronzini calcia per l’ala, Gandolfi controlla l’ovale e ricicla per Ranieri che va a schiacciare indisturbato. Canni ne trasforma una su due per il 26 – 0. Continua su sportparma.com