UNDER 16 – Travolgenti i ragazzi di Cittadini e Girelli che si impongono sul Lumezzane al Migliaretto 57 a 0 nella prima giornata di campionato. Dopo soli venti minuti i biancorossi guadagnano il bonus in classifica grazie alle quatto mete segnate da Baraldi (2), Panarello e Guatelli. Il Mantova, efficace in difesa, puntuale nel sostegno e cinico nello sfruttare gli errori degli avversari, non si accontenta e prima del riposo aumenta il gap segnando altri 22 punti. Nella ripresa il ritmo cala ma il Mantova non perde incisività concretizzanto altre tre segnature per il definitivo 57 a 0.

Così in campo contro il Lumezzane: Pierro; Rodrigues, GUatelli, Baraldi, Capece; Panarello, Azzali; Valentini, Duchna, Opoku; Sorrentini, Singh Gur; Tartarotti, Mari, Soffiati. Entrati nella ripresa: Ricca, Grassi, Rossato. All. Cittadini/Girelli.

Marcatori: Baraldi (4m), Panarello (3m), Guatelli (2m), Opoku (1m), Duchna(1m), Azzali (1tr)

UNDER 14 – Partita a senso unico al Migliaretto per i ragazzi di Girelli che superano 76 a 5 il Rugby Oltremella. Eroe della giornata lo straripante Giovannini, autore di undici delle delle dodici mete segnate dai virgiliani. Di Bonizzi, protagonista anche con quattro trasformazioni, l’altra segnatura. Buona anche la prova al piede di Priori, a segno con quattro calci.

Così in campo contro l’Oltremella: Boschini, Priori, Pierro, Marocchi, L. Pierobon, Genovese, C. Pierobon, Baraldi, Ronda, Giovannini, Busnardo, Bonizzi, Galvani, Bevilacqua. All. Girelli. Assistenti: Rima – Redfern.

UNDER 12 – I baby del Rugby Mantova si aggiudicano con merito il torneo di Brescia. I giovani di Evoldi e Avanzi vincono tutti e tre gli incontri con Fiumicello, Oltremella e Botticino. Soddisfatto il tecnico Evoldi: “Siamo molto soddisfatti. Al di là dei risultati, che non rappresentano una priorità, i ragazzi sono stati capaci di tradurre in campo il lavoro imparato in allenamento. Si comincia a vedere un buon gioco di squadra e un sostegno efficace, qualità queste che permettono di esprimere un gioco piacevole e incisivo”.

Così in campo a Brescia: Avanzi, Blasevich, Carnevali, Cividini, Deriu, Ianniello, Malavasi, Marani, Mori, Pistoni, Rossi, Savasi, Scipioni, Vitiello. All. Avanzi/Evoldi.

Foto: Elisa Azzali