SVICAT CAMPI SALENTINA – AMATORI RUGBY TARANTO  64 – 9 (7– 0)

Troppo forte la capolista salentina per poter sperare di portare a casa un risultato utile. Il passivo è pesante anche se migliore rispetto alla gara d’andata. La squadra tarantina, decimata dagli infortuni, esce a testa alta dal campo consapevole di aver dato tutto fino all’ultimo minuto.

Il primo tempo è un arrembaggio della squadra di casa. La mancanza del tallonatore e del saltatore fanno sì che le mischie ordinate e le touches siano tutte ad appannaggio dello Svicat. Forti i ¾ che mettono a segno 4 mete intervallate solo da due calci piazzati dell’ala Simonetti.

Senza cambi ci si aspetta un tracollo del Taranto che invece, nel secondo tempo, tenta di tenere il campo e non demorde sotto i colpi dello Svicat cercando di rintuzzare, per quanto sia possibile, un parziale di altre tre mete tentando di segnare la propria.

La gara termina tra gli applausi del pubblico per tutte e due le compagini.

Superata la tempesta Campi c’è da rimboccarsi le maniche perché e da domenica prossima che comincia il vero campionato dell’Amatori, quando al comunale di Montemesola, scenderà la formazione del Foggia.

Di tutt’altro tenore le gare delle giovanili della giornata.

Determinata e vogliosa l’under 20 s’impone con una meritatissima vittoria proprio contro il Campi. I tarantini, concentrati sin dal primo minuto, mettono subito a fuoco l’obbiettivo non dando alternative ai pari età campioti. L’incontro sempre in mano agli ionici termina con un 36 – 9 che permette ai rossoblu di inseguire ad un solo punticino la capolista Trepuzzi. Speriamo solo che i giocatori del Taranto affrontino i prossimi impegni con la stessa determinazione.

Seconda vittoria fuori casa e quinta di fila per l’Under 16 che, con un secco 43 – 0, batte il Monopoli. Anche in questa categoria sono Taranto e Trepuzzi a contendersi la “leadership” del campionato con uno scontro, quello di domenica 27 gennaio, che le vedrà l’una di fronte all’altra.

 

SVICAT Campi Salentina

15 Croitoru; 14 Maci; 13 D’Oria; 12 palma; 11 Pagliara F.; 10 Romano; 9 Mendrino; 8 Occhinegri; 7 Signore G. (dal 25’ Tardio); 6 De Gioia; 5 Manno (dal 76’Melechì); 4 Signore D.; 3 Capoccia; 2 Rapanà; 1 Perrone (dal 54’ serio)

A disp: Camilli,Pagliara S.,Caputo,Civino

 

AMATORI RUGBY TARANTO

15 Sperti 14 Piergianni; 13 Mantellini, 12 Piccione;11 Simonetti; 10 D’Andria D.; 9 Scavo; 8 Masella; 7 Marangio; 6 Caricasole; 5 Cicorella; 4 Delli Santi; 3 Acquaviva; 2 Siciliano; 1Ancarola

 

MARCATORI:

6’ Occhinegri mt.(Svicat); 13’ D’Oria mt. Romano tras. (Svicat); 14’ Simonetti c.p. (TA); 16’ Mandrino mt. Romano tras. (Svicat); 18’ Palma mt. Romano tras. (Svicat); 19’ D’Oria mt. Romano tras. (Svicat); 24’ Croitoru mt. Romano tras. (Svicat); 31’ D’Oria mt. (Svicat);34’ Simonetti c.p. (TA);41’ Simonetti c.p. (TA) 57’ Serio mt. Romano tras. (Svicat); 61’ Mandrino mt.(Svicat); 75’ Manno mt. Romano tras. (Svicat);

Ufficio Stampa – Taranto Rugby