Primi passi nel mondo del rugby a XV per “Le Fenici” del Cus Bologna. La squadra scesa in campo oggi per un’amichevole pre-campionato contro la Termoblock Colorno è apparsa, pur volenterosa, ancora troppo inesperta per poter anche solo impensierire una squadra di livello superiore, nella quale l’azzurra Castellarin e l’americana Evi Ashenbrucker, sono apparse veramente di un altro pianeta realizzando, in due, ben 6 delle dieci mete subite dalle Fenici.
Il Bologna è sembrato infatti a tratti un puzzle sconnesso di belle intenzioni, di parti ancora non bene assemblate, ma nonostante un pesante 62 – 3 finale (piazzato di Barbanti per Le Fenici), è necessario per lo staff tecnico soffermarsi sui lati positivi: una prestazione difensiva migliore nel secondo tempo (con “solo” tre mete subite) e l’attitudine delle nuove (esordio di ben 6 nuove giocatrici) che ha comunque permesso di tenere il campo fino alla fine contro una squadra molto più forte ed organizzata che ha facilmente neutralizzato le poche palle giocate in attacco dalle Fenici.
Tanto il lavoro da fare per le ragazze di Cirri che in settimana dovranno cercare di sistemare al meglio, la touche e la mischia e lavorare sodo per essere molto più efficaci sia in attacco che in difesa.
Da verificare l’infermeria, con capitan Bratusch e Dera uscite anzitempo malconce, che dovrebbero però essere a disposizione già da domenica prossima, per l’esordio in campionato a Ferrara.
Questa la formazione scesa in campo oggi a Colorno:
15 Rovatti, 14 Melandri (60° Muço), 13 Colangeli (60° Celano), 12 Bratusch (60° Sapone), 11 Bussei (60° Venturi), 10 Barbanti, 9 Vetrini (60° Betta), 8 Dera (40° Galeone), 7 Trozzo (60° Dana), 6 Thompson, 5 Gardenghi, 4 Bianchini, 3 Grossi (60° Citeroni), 2 Baccarani (40° Vincenzi), 1 Salata
All. Cirri