Colorno ripete la prestazione di Coppa Italia avendo purtroppo la meglio anche in questa occasione su un Mogliano decimato dalle assenze. Troppo forti oggi i padroni di casa per i biancoblu, che perdono alla vigilia del match anche Fadalti e Dal Zilio. I 23 entrati in campo provano in tutti i modi a portare a casa qualcosa di positivo, ma le tre mete segnate e la reazione vista nel secondo tempo non producono nemmeno il punto di bonus che sarebbe stato davvero importante in chiave classifica. Partita come detto già segnata nella prima frazione con il bonus mete raggiunto dai padroni di casa. Poi però sul finire del primo tempo e nel secondo, parecchie occasioni create dai biancoblu, delle quali alcune sprecate ad un passo dalla marcatura.

Nicolas Viotto non riesce a superare la difesa avversaria

I padroni di casa concedono davvero poco con una difesa aggressiva per tutti gli 80 minuti, ma Mogliano si guadagna comunque con caparbietà le tre marcature pesanti, con doppietta personale di Tomas Rosario. Non è abbastanza e occorrerà riprovarci ogni volta nelle prossime giornate. Esordio per il nuovo acquisto Joji Buli che prova in alcune occasioni a mettere in mostra le proprie capacità e che speriamo potranno rivelarsi utili nel proseguo del Campionato. La prossima settimana Mogliano è atteso ancora da un’altra trasferta, questa volta al Battaglini di Rovigo contro la Femi CZ. Partita che sarà sempre visibile su Eleven Sports, in diretta streaming, domenica 11 dicembre con inizio alle ore 15:00.

Andrea Bruniera prova ad impostare un’azione d’attacco con il sostegno di Matthias Douglas

Queste le parole al termine della gara del capo allenatore Salvatore Costanzo: “Siamo in un momento duro, nel quale dobbiamo mantenere la fiducia e continuare a lavorare. A livello caratteriale i ragazzi si sono battuti, commettendo però alcuni errori che potevamo evitare. A volte siamo stati poco efficaci in difesa e in alcuni casi in attacco, cosa che forse ci avrebbe permesso di rimanere attaccati alla partita. Ci dobbiamo preoccupare di non abbatterci, aspettare il nostro momento che dovrà arrivare, rimanendo concentrati e affrontando una partita alla volta. Peccato per non aver sfruttato le possibilità avute con un maggiore freschezza e precisione, ma sappiamo che potremo venirne fuori solo con il lavoro.”
 

Destiny Aminu fermato “gentilmente” dalla difesa del Colorno

 Il Tabellino:

Colorno, “HBS Stadium” – domenica 4 dicembre 2022 ore 14.00
Peroni Top10, VII Giornata
HBS Colorno v Mogliano Veneto Rugby 49-20 (28-10)

Marcatori: p.t. 2’ cp. Bruniera (0-3); 9’ m. Ferrara tr. Ceballos (7-3); 27’ m. Del Prete tr. Ceballos
(14-3); 33’ m. Koffi tr. Ceballos (21-3); 35’ m. Ciotoli tr. Ceballos (28-3); 40’ m. Rosario tr.
Bruniera (28-10)

s.t.: 42’ m. Koffi tr. Ceballos (35-10); 54’ m. Leaupepe tr. Ceballos (42-10); 69’
m. Ceccato (42-15); 76’ m. Devoto tr. Ceballos (49-15); 78’ m. Rosario (49-20)

HBS Colorno: Antl; Leaupepe; Ceballos, Devoto; Chibalie (10’ Van Tonder); Pescetto, Del Prete
(58’ Augello); Mbanda (62’ Adorni), Koffi (Cap), Ciotoli (68’ Popescu); Butturini, Gutierrez (62’
Mattioli); Tangredi (55’ Galliano), Ferrara (47’ Fabiani), Lovotti (55’ Leiger)
All. Casellato

Mogliano Veneto Rugby: Viotto (56’ Coletto); Douglas; Guarducci (Cap), Pratichetti (62’ Semenzato); D’Anna, Bruniera, Battara; Derbyshire; Catelan (56’ Vuli Buli), Baldino; De Klerk (47’ Ceccato), Bocchi; Chalonec (70’ Spironello), Rosario, Aminu (47’ Pasqual)
All. Costanzo
Arb. Bottino (Roma)
AA1 Merli (Ancona), AA2 Imbriaco (Bologna)
Quarto Uomo: Marrazzo (Modena)
TMO: Penné (Lodi)
Cartellini: all’80’ giallo a Pasqual (Mogliano Veneto); all’80’ giallo a Koffi (HBS Colorno)
Calciatori: Bruniera (Mogliano Veneto) 2/4; Ceballos (HBS Colorno) 7/7
Note: Giornata fredda e nuvolosa, 8°. Campo in ottime condizioni. 300 spettatori.
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 5, Mogliano Veneto 0
Player of the Match: Antonio Tangredi (HBS Colorno)