cesena-rugby-2Domenica 22 settembre, nella splendida cornice dello stadio del rugby di Cesena in Via Montefiore, si è svolta la XIV edizione del Trofeo Sanzio Togni. In memoria dell’ex capitano bianconero sono scese in campo il Fano Rugby, il Faenza Rugby e i padroni di casa del Cesena Rugby, tutte formazioni che si apprestano ad affrontare il campionato di serie C.
Nella prima partita fra Cesena e Fano i bianconeri si dimostrano subito superiori imponendo sin dall’inizio il loro gioco che li porta a marcare cinque mete. I marchigiani segnano una sola volta e il match termina 25-5 per il Cesena Rugby.
Niente riposo per i cesenati che tornano subito in campo per la seconda partita contro il Faenza, avversario che si ritroveranno di fronte anche in campionato nel girone Emilia Romagna 2. Il Cesena non riesce a ripetersi e, complice la stanchezza, cede il passo ai faentini che vincono 10-0. Nell’ultimo match è il Faenza a fare i conti con il debito d’ossigeno e fatica a superare il Fano che rimane in partita fino alla fine ma cede 30-25.
Il Faenza si aggiudica così l’edizione 2013 del “Sanzio Togni”, secondo posto per il Cesena Rugby.

Ufficio Stampa – Cesena Rugby