Larga vittoria per l’OFM Lussetti Venjulia Trieste contro il Rugby San Michele Bibione nella quinta giornata del campionato di Serie C.
Il divario tecnico fra le due squadre è notevole ed in più la formazione giuliana aveva fame di vittoria dopo la sconfitta patita sette giorni fa contro il Portogruaro.
Il San Michele prova a giocare ma le iniziative si infrangono contro la difesa degli ospiti. Dal canto suo Trieste mette da parte gli individualismi e gioca un bel rugby, veloce e aggressivo.
L’identità di squadra del Venjulia non cambia nonostante il turnover messo in atto da coach Del Frate e Trieste, già al 20’, mette in cassaforte il risultato marcando la quarta meta che gli assicura anche il punto di bonus in classifica. I biancorossi però tengono alta la concentrazione, continuando ad attaccare e a marcare una meta dopo l’altra portando il punteggio sul 52 a 3 all’intervallo.
Nella ripresa, grazie anche ai cambi effettuati, la partita rimane a senso unico con Trieste che continua a correre ed a giocare un gran bel rugby mentre i veneti, anche a causa di una panchina troppo corta, sembrano in affanno. A venti minuti dalla fine il rugby San Michele rimane in 14 e non avendo cambi a disposizione, la partita viene sospesa sul risultato di 88 a 3 per il Venjulia.
Complice il pareggio nello scontro al vertice tra Leonorso Udine e Lemene Portogruaro, Trieste sale al terzo posto in classifica ad un solo punto di distanza dalle prime delle classe.
Prossimo appuntamento, domenica 10 novembre, sul campo dell’Ervatti di Prosecco, contro il Black Ducks Gemona.
MARCATORI: Zornada, Galante, Fiumara, Talotti, Atena, Esposito (3), Uderzo, Bozzola (2), Rorato, Viola, Sponza.
FORMAZIONE: Primieri, Esposito M., Galante, Vendola, Fiumara, Zannier, Uderzo, Polacco, Lisetto, Atena, Esposito F., Talotti, Bozzola, Benevoli, Zornada.
A DISPOSIZIONE: Viola, Piattelli, Sponza, De Bernardi, Derin, Rorato, Parrini.
ALLENATORI: Del Frate, Moradei.