Ottima prova del Venjulia Rugby Trieste che, contro la formazione cadetta del Rugby Udine, è apparso decisamente più motivato e aggressivo rispetto alle precedenti uscite.
La determinazione, pressione e aggressività richieste da coach Del Frate prima della partita non sono di certo mancate; i ragazzi triestini, nonostante la dura preparazione atletica, corrono tanto, giocano di squadra, sono attenti e precisi in difesa e si propongono spesso in attacco riuscendo anche a marcare due mete con Zornada e Iachelini. Solamente nell’ultimo minuto arriva la terza meta friulana che sancisce la vittoria del Rugby Udine.
In un’amichevole prestagionale sicuramente il risultato finale non ha grande importanza ma per la formazione triestina, uscire sconfitta con il risultato di 17 a 12 contro una compagine sicuramente più collaudata e con diversi elementi che militano nella serie A può considerarsi un successo.
Soddisfatto coach Del Frate che, fiducioso della disponibilità e dell’impegno dei suoi ragazzi, spera di avere ulteriori conferme dalla prossima amichevole che verrà disputata domenica 29 settembre, alle ore 11, sul campo del Pordenone Rugby.