Una giornata di alto agonismo e sana cultura sportiva, una giornata di sport, amicizia, passione, entusiasmo, ma soprattutto divertimento. Domenica 30 marzo l’impianto sportivo in località Coppiolo di Gubbio ospiterà la triangolare amichevole tra le Under 14 ed Under 16 del Rugby Gubbio 1984, di Paese (Tv) e dei Lyons di Settimo milanese. Una giornata per rinvigorire la storica amicizia, con Paese, ed insieme per stringere una nuova forte collaborazione con la formazione lombarda, ospite per la prima volta della città rossoblu. Grande presenza attesa al Coppiolo è Marcello Cuttita, fratello del coach della mischia della nazionale scozzese, nonché record ancora imbattuto di 35 mete realizzate con la nazionale Italiana. Ci saranno momenti di amicizia e svago, momenti di cultura ed alta gastronomia, sia prima che dopo il Torneo organizzato dalle società coinvolte. Il 30 marzo quindi l’Asd Rugby Gubbio 1984 invita tutti, cittadini, appassionati, atleti, redazioni locali e non solo, ed ancora curiosi e simpatizzanti presso l’Impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio (dalle ore 9).
Il programma:
– Ore 9 Torneo Under 14 Rugby Gubbio 1984, Paese Rugby, Lyons Rugby Settimo Milanese.
– Ore 11,30 Torneo Under 16 Gubbio – Paese – Lyons Settimo milanese.
Immancabile il Terzo tempo, momenti di alta cultura gastronomica, che coccoleranno giovani atleti e simpatizzanti domenica, sia durante i match, che al termine, dopo la premiazione, che si svolgerà intorno alle 14 in collaborazione con le sezioni Avis di Gubbio e di Paese, da anni anch’esse gemellate nel segno della solidarietà, dell’amicizia e della collaborazione.
In contemporanea è previsto il primo Torneo primaverile che coinvolgerà le più giovani formazioni del minirugby: in campo saranno impegnate nel XXI Torneo Serboli di Arezzo squadre di tutto il centro Italia. I giovanissimi Under 8 – 10 – 12 di Gubbio si confronteranno con i pari età di Roma, Firenze, Napoli, Livorno, Prato, Benevento, Siena, Arezzo e tante altre.