Il Rugby Trento supera di cuore la Bassa Bresciana 26-18 in una partita al cardiopalma e chiude in vetta a 57 punti insieme al Rovato. Sarà una finale secca che deciderà chi andrá in Serie B
In uno Stadio Fersina stracolmo, le Aquile vanno sotto 6-0 nel primo tempo, trovando però nel finale le tre mete che valgono il vantaggio per 19-6 all’intervallo.
Una ripresa per cuori forti, in cui il Rugby Trento non riesce a trovare la quarta fondamentale segnatura per marcare i 5 punti in classifica e il Leno che si fa sotto pericolosamente nel punteggio.
Passano i minuti e lo spettro di un finale amaro di stagione sembra concretizzarsi, viste le cattive notizie che arrivano da Monselice, dove il Rovato ha già chiuso la pratica.
Con ordine e cinismo i ragazzi di Soldani trovano però il punto del 26-18 con uno splendido Matteo Valenari assistito dalla mediana. Man of the match la squadra nella sua totalità anche questa giornata, dalle prime linee alla panchina.
L’appuntamento per la finale é in via di definizione dall’Ufficio Tecnico della Federazione Italiana Rugby. Voci informali di corridoio propendono per domenica 4 giugno nella sede neutra di Verona (a metà strada) al Payanini Center, il moderno stadio casa del Verona Rugby.