Partita equilibrata dal primo all’ottantesimo minuto a Pedavena, dove il Feltre ha avuto la meglio per solo un punto contro le Aquile. Partita di raro equilibrio, con il Trento avanti 9-0 nella prima frazione di gioco grazie a tre punizioni trasformate da Cantonati. Meta del 7-9 per il Feltre allo scadere dei primi 40 minuti di gioco. Secondo tempo all’insegna dell’equilibrio assoluto, con il vantaggio finale del Feltre ottenuto a 20 minuti dalla fine con un calcio in mezzo ai pali. 10-9 il finale che consente al Trento di ottenere un punto in classifica e pensare alla partita di ritorno con la serenità di uno scarto minimo da recuperare.
Il commento finale di coach Massimo Soldani:
“Sapevamo che ci aspettava una partita difficile e così è stato. Non siamo stati lucidi nel gestire gli ottanta minuti di gioco e soprattutto nell’adattarci alle interpretazioni arbitrali. Dispiace perché perdere per un punto lascia molto amaro in bocca ma siamo abituati a ripartire più forti di prima cercando di correggere gli errori in campo. Torniamo a Trento consapevoli di aver fatto delle buone prestazioni in mischia chiusa e con un pizzico di rammarico per gli ultimi minuti di no contest chiesti dal Feltre che hanno sicuramente indirizzato la partita in un binario diverso. “
I gialloblù saranno già in campo domenica alle 14.30 a Trento per la seconda giornata con l’obiettivo di tornare subito alla vittoria contro il Rugby Alpago.