Tre secondi posti per il Perugia Junior al sesto Trofeo “Borelli”, torneo di minirugby disputato domenica scorsa a Firenze, in tutte le categorie in gara: Under 8-10-12. Un ottimo risultato che chiude in positivo la stagione 2011/12 dei piccoli atleti biancorossi. Tutti secondi posti per i perugini che hanno perso contro il Sesto in Under 8 e contro la Benetton Treviso in Under 10 ed in Under 12. Risultati non di poco conto visto che al torneo erano iscritte 48 squadre, 16 per ogni categoria.  

UNDER 12 – Per quanto concerne l’Under 12 la finale contro la Benetton Treviso è stata molto dura. Sicuramente non è stata una partita spettacolare dal punto di vista tecnico ma le due giovani formazioni si sono impegnate allo stremo. Il tempo regolamentare si è concluso senza mete segnate e la successiva golden meta ha visto, purtroppo per i perugini, segnare il Treviso che si è aggiudicato il primo posto. Bellissima giornata comunque, che chiude questa stagione caratterizzata da ottimi piazzamenti nei vari tornei nazionali disputati: tre primi posti (Terni, Padova e Perugia), tre secondi posti (Arezzo, Reggio Emilia e Firenze), un quarto posto (Prato), e un tredicesimo posto al Trofeo Topolino di Treviso, forse il più grande torneo di minirugby in Europa che ha visto partecipare in questa edizione 80 formazioni under 12.

Formazione Under 12: Baldinelli, Baratta, Benda, Betti Brugnoni, Cillo, Gasparri, Matarazzo, Milizia, Minelli, Moretti, Nataletti, Paoletti, Pettirossi, Sisani, Turco D, Turco S, Piazza, Ruta. All.: Ignozza, Bellucci.

UNDER 10 – Per 4-1 la Benetton Treviso ha avuto la meglio contro il Perugia Junior Under 10. Anche se è uscita sconfitta la squadra biancorossa ha dimostrato di essere una formazione compatta, capace di esprimere un buon gioco anche e soprattutto con le compagini più organizzate e blasonate del rugby italiano, il secondo posto di Firenze premia tutti i 57 giocatori che quest’anno hanno indossato la maglia del Rugby Perugia under 10.

Formazione Under 10: Barbadori, Bendini, Bevagna, Bracchi, Casagrande, Cintioli, Cipriani, Giorgi, Mariucci, Minelli, Nataletti, Palugini, Presciutti, Sonini, Yucra Montalvo. All. Barbadori, Speziali

UNDER 8 – Secondo posto a sorpresa, che conferma le buone prestazioni degli altri tornei stagionali, anche per il Perugia Junior Under 8. I biancorossi in finale hanno incontrato il Sesto che, più attrezzato e determinato, si è imposto per 4-1.

Formazione Under 8: Gasparri, Carciani, Lini, Cintioli, Bigazzi, Rossi, Germini, Avino, Zuccheri, Straccali. All. Baldinelli, Carciani.