Trasferta tedesca per Patarò Rugby Calvisano, che sabato 13 gennaio 2018 ore 15.00 al Sportzentrum Süd giocherà la gara di andata dei playoff di Continental Shiel, European Rugby Challenge Cup, contro Heidelberg RK, arbitrerà l’incontro lo scozzese Keith Allen.
Per Calvisano non sarà fondamentale vincere in Germania, perché i conti si faranno sulla somma dei punti segnati nelle due partite, andata e ritorno (Rit: sabato 20 gennaio ore 15.00 PataStadium). Chi passerà tra Calvisano e Heidelberg giocherà il secondo Round dei play off ad aprile contro la vincente tra i georgiani di Batumi e i romeni di Timisoara.
“Heidelberg ha dimostrato tutta la sua qualità e consistenza battendo noi e Petrarca sul suo campo. Quindi approcceremo la partita come un vero test match, sapendo che sarà importantissimo restare aggrappati al risultato, mettendo a referto più punti possibili, sapendo che sarà un vantaggio nella partita di ritorno in casa, afferma il tecnico del Calvisano Massimo Brunello alla vigilia della partenza per la Germania; Heidelberg ha una tipologia di gioco molto fisica, cercano una penetrazione vicino ai punti di incontro e sono molto disciplinati nel gioco tattico, sbagliano poco e sono bravi ad approfittare degli errori avverarsi”.
Questa la formazione scelta da Brunello per la partita contro Heidelberg:
Chiesa; Susio, De Santis, Lucchin, Balocchi; Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Archetti; Zanetti, Cavalieri; Biancotti, Morelli (C), Rimpelli.
A disposizione: Giovanchelli, Cafaro, D’Onofrio, Martani, Casilio, Mortali, Dal Zilio, Zilocchi.
Indisponibili: Andreotti, Casolari, Fischetti, Paz, Pettinelli, Luccardi.