Prima trasferta stagionale per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio, alle ore 15,30, i ragazzi di Andrea Tagliavento saranno impegnati nel difficile campo dell’Arezzo per la partita valida per la seconda giornata del campionato nazionale di serie B (girone B). Un derby molto sentito da ambo le parti.
«Il campo di Arezzo – afferma Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior – è sempre stato difficile per noi, abbiamo sempre riportato pochi punti. E questo nonostante che, ogni anno, la nostra squadra sia, almeno sulla carta, superiore alla loro. È un po’ un campo stregato da questo punto di vista. Speriamo di sfatare questa tradizione sfavorevole. Io e buona parte della dirigenza seguiremo la squadra in questa trasferta. Non resta che auspicarmi il miglior risultato possibile confidando in quanto si è visto domenica scorsa (con la vittoria contro Noceto, ndr). Pronostici è impossibile farne anche se ritengo che noi siamo superiori a loro».
Dello stesso parere è anche coach Andrea Tagliavento che dichiara: «Lo scorso anno ad Arezzo abbiamo perso e di certo ritorneremo sul loro campo cercando la rivincita. Negli spogliatoi si sente un po’ il derby ma di certo è una squadra alla nostra portata».
Tagliavento non avrà alcun problema di formazione. Sarà presente in campo anche il capitano Marco Bresciani, assente domenica scorsa per motivi familiari. Intanto i ragazzi cercano di unirsi sempre di più integrandosi anche con la dirigenza della società. Anche venerdì sera la prima squadra ha organizzato una cena insieme ad alcuni responsabili del Rugby Perugia.