La nazionale femminile dell’Irlanda sta preparandosi duramente per il prossimo Sei Nazioni. La conferma che le irlandesi puntino quest’anno a qualcosa di più del terzo posto ci viene dalla visita al campo militare irlandese nel Curragh di sabato scorso. Agli ordini del Sergente Mick Mulcahy e del suo team le giocatrici sono state sottoposte ad un durissimo percorso di guerra dove l’attenzione si è concentrata principalmente sul lavoro di squadra, sulla comunicazione e sul fitness. La sessione è stata fisicamente e mentalmente molto impegnativa per le giocatrici che completeranno la preparazione con un match (non ufficiale) contro la Spagna, domenica prossima. La partita avrà inizio alle 12.00 ad Ashbourne.
Il coach Philip Doyle ha convocato 26 giocatrici per questo warm-up. Parlando del match, il capitano della squadra Fiona Coghlan ci ha detto: “Giocare contro la Spagna come un warm-up per il Sei Nazioni è una fantastica opportunità per noi. Ci permetterà di vedere come stiamo e di dare ad alcune giocatrici l’opportunità di mettersi in evidenza ed essere selezionate per il torneo. Non ho dubbi che la Spagna sarà una dura avversaria per noi”.
Qui sotto le giocatrici convocate per la partita:
IRELNDA Vs SPAGNA, Ashbourne RFC, Domenica, 20 Gennaio, Ore 12.00 (Locali):
Trequarti – Alison Miller (Connacht), Amy Davis (Ulster), Ashleigh Baxter (Ulster), Ashling Hutchings (Munster), Grace Davitt (Ulster), Jenny Murphy (Leinster), Larissa Muldoon (Exile), Lynne Cantwell (Exile), Niamh Kavanagh (Munster), Niamh Briggs (Munster), Nicole Fitzgerald (Munster), Shannon Houston (Leinster).
Avanti – Ailis Egan (Leinster), Claire Molloy (Exile), Fiona Coghlan (Leinster) (capt), Fiona Hayes (Munster), Gillian Bourke (Munster), Heather O’Brien (Munster), Joy Neville (Munster), Laura Guest (Munster), Lauren Day (Exile), Leigh Dargan (Exile), Marie Louise Reilly (Leinster), Siobhan Fleming (Munster), Sophie Spence (Exile), Stacey-Lea Kennedy (Ulster).