Tra Amatori Rugby Prato e Invictus vince il divertimento e la solidarità. Dopo le ottime prestazioni in campo, che ha visto i rossoblù di Gigio Guastini chiudere l’anno solare prima della sosta in testa al campionato di serie C, gli Amatori Rugby Prato hanno chiuso il 2012 ospitando al Memorino Messolì di via Toscana la formazione di rugby della Polisportiva Aurora, gli Invictus in una partita amichevole divertente e che ha dimostrato il cuore e la solidarietà di tutti i protagonisti in campo.

Il campo fangoso, la leggera pioggiarella che ha accompagnato la sfida non hanno fatto altro che rendere ancor più bella l’atmosfera di questa sfida di solidarietà più che di sport.

In campo gli Amatori Prato e gli Invictus allenati da Alessandro “Gibbo” Gori si sono impegnati per superarsi l’un l’altro, ma sopratutto si sono divertiti, dimostrando ancora una volta come lo sport e in particolare il rugby possono unire e portare solidarietà.

In palio non ci sono punti, non si gioca per la classifica, anche perché la meta più bella è già stata realizzata da coloro che hanno organizzato questa sfida tra le società rossoblù che partecipa con grande successo al campionato di serie C1 di rugby e che guida la classifica, gli Amatori Prato appunto e gli Invictus la formazione di rugby che riunisce i ragazzi della Polisportiva Aurora e che si avvale dell’organizzazione del Laboratorio Sportivo di Claudia Cavaliere e Marco Bertocchi e del supporto tecnico e logistico proprio degli Amatori Prato e in particolare di Alessandro Gori che ha preso a cuore questa iniziativa allenando i ragazzi.

Ma ecco la squadra degli Invictus, rinforzata da alcuni elementi “di peso”, che è scesa in campo: Marco Bertocchi, Ezio Simoni, Fabio Gori, Stefano Bartolozzi, Stefano Gemma, Stefano Annedda, Simone Malpaganti, David Malpaganti, Saverio Trechas, Emanuele Trechas, Luigi Gustinelli, Carmelo Tesco, Alessandro Gori, Massimo Simmaco, Enrico Berardo, Fabio Tempestini, Damiano Cecconi, Roberto Nocentini, Filippo Nocentini, Otello Pagnini, Massimo Goti.

E alla fine della sfida non poteva mancare il classico terzo tempo per festeggiare tutti insieme una splendida giornata di sport.