Prenderà il via domani oggi, la Quarta edizione del Torneo delle Sei Regioni, la manifestazione di rugby giovanile organizzata ogni anno dal Romagna RFC e dal Romagna RFC Juniores. La manifestazione vedrà la partecipazione di 20 squadre su tre diverse categorie (Under 14, Under 16 ed Under 20), impegnate presso gli impianti dello Stadio del Rugby di Via Montefiore a Cesena.
Il maltempo che ha bersagliato la Romagna e tutto il Nord Italia durante l’inverno ha costretto l’organizzazione a variare leggermente il programma del torneo: la competizione Under 20, che infatti era prevista per la giornata di venerdì 29 marzo, è stata spostata alla serata di giovedì 28 marzo e così il titolo di questa categoria sarà assegnato già domani. A contenderselo saranno i padroni di casa del Romagna RFC Juniores che dovranno vedersela con il Città di Castello Rugby, una Selezione Marchigiana e il Rugby Sambuceto 2008. La competizione Under 20 prenderà il via alle ore 19, per terminare intorno alle 22.
I primi a calcare il campo dello Stadio del Rugby di via Montefiore a Cesena saranno invece i più giovani giocatori della categoria Under 14, che a partire dalle ore 14.30 si sfideranno per le fasi di qualificazione del Torneo. Saranno dodici le formazioni in campo: Accademia Rugby Badia, Amatori Parma Rugby Junior, Canguri Rugby Junior Pesaro, Firenze Rugby 1931, Legio Picena Rugby, Junior Rugby Jesi, Romagna RFC Juniores, Rugby Club Valpolicella, Rugby Mantova, Rugby Perugia, Rugby Sambuceto 2008 (presente con due formazioni). Il torneo Under 14 proseguirà poi nella giornata di venerdì 29 marzo, al termine della quale, intorno alle ore 16.30, sarà assegnato il Secondo Trofeo Hera Under 14.
A rompere il ritmo della seconda giornata ci penseranno gli atleti della categoria Under 16, impegnati a contendersi il Primo Trofeo CONAD Under 16 in un quadrangolare che metterà di fronte Canguri Rugby Junior Pesaro, Romagna RFC Juniores, Rugby Cernusco e Rugby Sambuceto 2008.
In tutte le categorie gli onori di difendere il campo di casa spetteranno al Romagna RFC Juniores, formazione composta dai migliori giocatori delle squadre della Franchigia Romagna Rugby.
Complimenti speciali vanno al Rugby Sambuceto 2008, giovane società abruzzese presente a tutte le edizioni del torneo, che in questa stagione parteciperà al torneo con ben quattro formazioni: due impegnate nella categoria Under 14, una nella categoria Under 16 ed una nella categoria Under 20.
Ringraziamo il sostegno dei numerosi sponsor e partner che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa, iniziando da i title sponsor “Gruppo Hera” e “CONAD” ai quali sono stati intitolati rispettivamente il Trofeo Under 14 e il Trofeo Under 20. Si ringraziano inoltre per il loro prezioso sostegno in qualità di sponsor e fornitori: Camping Rubicone, Romagna Iniziative, Perini Legno, Società di San Giorgio, Pitagora – Nuova linea, Pastificio Delverde, DesignWine, Pieri Graziano – Carpenteria metallica, Elisa Grillini – Ceramiche d’Arte, Istituto Versari-Macrelli.
Ufficio Stampa
Romagna RFC