Il Rugby Gubbio vuole ancora essere presente a Movember con il suo importante contributo. Lo fa oramai per l’ottavo anno consecutivo promuovendo l’evento e sensibilizzando le persone attraverso un concorso, realizzato in collaborazione con l’Associazione Terracomunica, intitolato “A Gubbio il baffo dona”.

Per partecipare al concorso e contribuire alla diffusione dell’evento basterà postare entro il 30 novembre 2020 sulla pagina Facebook “A Gubbio il baffo dona” (anche tramite Instagram), una propria foto con i baffi, che siano naturali o disegnati, accompagnata dall’hashtag #agubbioilbaffodona.

L’iniziativa, aperta a tutti, vede protagonisti tutti coloro che decideranno di dedicare un po’ del loro tempo ad una tematica così importante. Uomo o donna, sportivo o non, chiunque potrà contribuire e portare il proprio aiuto all’associazione eugubina e alla “Movember Foundation”, per porre l’attenzione sul problema del cancro alla prostata. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “A Gubbio il baffo dona”. La premiazione del concorso avverrà la prima settimana di dicembre  tramite una comunicazione on line sulle pagine social delle associazioni ASD RUGBY GUBBIO e TERRACOMUNICA. 


“Dalla sua nascita, l’associazione rugbistica eugubina – spiega Paolo Tosti, tra gli ideatori della iniziativa  –  è vicina alla città. Lo abbiamo fatto in più modi e in diverse occasioni in questi ultimi 30 anni di attività,  organizzando e sostenendo eventi a carattere sportivo, formativo e  sociale, che possano contribuire ad avvicinare i cittadini a temi importanti come quello dalla ‘Movember Foundation’. Spesso lo abbiamo fatto coinvolgendo o lasciandoci coinvolgere da altre associazioni, in modo da creare una forza sempre più grande e forte per il raggiungimento del nostro obiettivo, che era  e rimane quello di far crescere tra le persone la consapevolezza dell’importanza di avere una cultura sportiva e una educazione al gioco e alla attività sportiva stessa”. 


Durante  il mese di novembre,  gli uomini che aderiscono, detti “i Mo bro”, si fanno crescere dei baffi  per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. Ecco perché alleghiamo sempre il numero di conto corrente per chi vuole contribuire in maniera ancora più forte e importante.