Domenica scorsa la nazionale 7s dell’Olanda è tornata in campo per un altro torneo di preparazione alle 7s Series. L’Olanda ha giocato partite di esibizione contro il Belgio e l’Irlanda. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche è stata una buona giornata per la squadra olandese.
A differenza degli altri tornei di questo inizio stagione, stavolta l’Olanda ha presentato due squadre: sia l’Elite Team che il Development Team sono scesi in campo. Stessa cosa anche per il Belgio che presentato due squadre, mentre l’Irlanda è scesa in campo una sola squadra. Il torneo si è disputato sui campi del Rugby Club di Haarlem.
Il Team Elite dell’Olanda è riuscito a vincere tutte e tre le partite disputate, aggiudicandosi il torneo: 10 – 07 contro il Belgio, 60 – 00 contro il Belgio “A” e 32 – 05 contro l’Irlanda. Ulteriori notizie positive per l’Olanda arrivano dal completo recupero di Elke van Meer, che dopo un lungo periodo di riabilitazione ha giocato domenica i suoi primi minuti nel Team Elite.
Il team di sviluppo dell’Olanda ha invece vinto una sola volta contro il Belgio “A” con il risultato di 48 – 0. Le prime partite contro il Belgio e l’Irlanda sono state due sconfitte: 10 – 05 e 19 – 00. Nonostante queste due sconfitte, si può comunque parlare di una giornata positiva per la seconda squadra olandese, nel team di sviluppo hanno infatti esordito ben sette ragazze.
La giornata è poi proseguita con un torneo 7s al quale hanno partecipato ben 40 ragazze, torneo che si è poi concluso con un “Meet & Greet” (incontro amichevole) tra la nazionale Sevens olandese ed alcune delle ragazze che hanno partecipato al torneo.
(Nella foto: Il Development Team dell’Olanda va in meta contro il Belgio “A”, nel torneo di Harleem. La partita si concluderà sul 48 – 0 per le olandesi)