Tornano in campo dopo oltre un mese i ragazzi della squadra Under 14 guidata da Zuccherelli-Guidi-Bonaccorso in quel di Ferrara. Opposti all’Academy II di Noceto iPiccoli Aquilotti dimostrano di non accusare più di tanto la lunga inattività, anche se tengono in partita gli emiliani più del dovuto con qualche passaggio difensivo a vuoto di troppo, mentre in attacco i meccanismi sembrano girare nel modo giusto con i mediani che gestiscono il gioco in maniera egregia, alternando gioco stretto e largo.

Dopo i primi minuti di studio Forlì passa in vantaggio grazie alla meta di Piegari ed allunga grazie a tre mete di Coppola, oggi ben lanciato negli spazi dal gioco collettivo. Gortari ne trasforma solo due mentre gli emiliani varcano due volte, con una trasformazione, la linea bianca romagnola e dil primo tempo si chiude coi biancorossi avanti 24-12.

Nella ripresa l’azione difensiva dei forlivesi si incarta ulteriormente e ad ogni marcatura biancorossa corrisponde una segnatura nocetana e così le mete di Nilapaka, Gortari e ancora Coppola (nessuna trasformata) sono seguite da quelle nocetane, tutte trasformate, per il 39 a 33 finale.

Come detto in attacco la squadra ha girato a dovere e sia Fontana che Parrinello hanno gestito i palloni puliti dalla mischia in maniera egregia. Oggi è mancata la salita difensiva e lo staff tecnico ha evidenziato questa cosa nel dopo partita: “In effetti la salita difensiva è stata approssimativa ed è stata la cosa che è balzata all’occhio immediatamente. In attacco i ragazzi hanno giocato bene e siamo stati veramente efficaci nelle scelte di gioco. Ora aspettiamo il 25 per l’incontro in casa nostra con il Lyons Valnure” è il commento dei tecnici Zuccherelli e Bonaccorso.

Con l’incontro di ieri il tabellino biancorosso segna 11 vittorie e 4 sconfitte, mentre Coppola ha segnato la sua quarantesima meta stagionale. Prossimo appuntamento a Forlì il 25 marzo.

Formazione: Bonaguri, Busmente, Buzzacchino, Carloni, Coppola, Ferrini, Fontana, Fregnani, Ghetti (CAP), Gortari, Masutti, Nilapaka, Parrinello, Piegari, Summo, Zanzani, Zoffoli. All Zuccherelli-Guidi-Bonaccorso

Marcatori:

Mete: Coppola (4), Piegari, Nilapaka, Gortari.

Trasformazioni: Gortari (2)