Torna alla vittoria in trasferta la formazione senior dei Grifus a spese stavolta della Colligiana Rugby di Colle Val d’Elsa.

La partita è stata molto fisica e molto combattuta ma ha visto sempre gli ospiti guidare nel punteggio tant’è che alla fine del primo tempo il Grifus conduceva per 14 a 0 grazie alle mete (entrambe trasformate) messe a segno da Mazzarini.

Il copione nella ripresa non è cambiato e sono sempre stati gli ospiti a guidare il gioco nonostante la notevole fisicità dei padroni di casa. 

Il Grifus ha incrementato infatti il vantaggio grazie a Massei e Balliu. Sul 28 a 0 gli ospiti hanno dovuto rinunciare al loro capitano Francesco Mariotti vittima di uno strappo al bicipite.

I padroni di casa ne hanno approfittato segnando due mete e portandosi sul 28 a 14.

Negli ultimi minuti di gioco c’è stato comunque il tempo di vedere l’ultima meta per gli ospiti (non trasformata) segnata da Dellorusso che ha fissato il punteggio sul 33 a 14.

Con questi 5 punti il Grifus si porta in terza posizione in classifica a pari merito con il Rugby Mugello ed a 6 lunghezze dalla capolista Florentia , ospite proprio dei Grifus la prossima domenica 22/12.

Questi i giocatori scesi in campo agli ordini del coach Paolo Barsotti: Guidarini, Leyle, Balliu, Massei, Morabito, De Vivo, Galligani, Pignotti, Macchelli, Orsini, Mazzarini, Mariotti, Betocchi, Catoni, Dellorusso, Pagano, Ragazzo, Pace, Porta, Ghelardini e Buono.