Il Benetton Rugby non è riuscito a vincere la terza gara consecutiva in United Rugby Championship. Ai microfoni di BEN TV è Tommaso Menoncello a spiegare l’andamento della partita persa a Monigo con gli Ospreys.
Tommaso, una partita davvero rocambolesca contro gli Ospreys. Quali sono le tue impressioni sulla gara?
«Sicuramente poteva andare meglio, visto il risultato finale. Sappiamo di aver sbagliato noi, aver sbagliato molte cose che possiamo controllare e che possiamo migliorare per la prossima partita. Questo sarà il focus della prossima settimana, ossia individuare ciò che abbiamo sbagliato per migliorare in futuro».
Comunque avete dato atto di una grande rimonta nel secondo tempo ed è la terza volta consecutiva che accade a Monigo. E’ il segno di una forte condizione fisica…
«Il fitness e la resistenza in campo è il lavoro di una grande preparazione prima del campionato. La fisicità è tutta testa e abbiamo allenato anche questo. Quello che viene rispecchiato in campo è il frutto di un duro lavoro settimanale».
Per te ieri è giunta la terza meta in maglia biancoverde di fronte ai propri tifosi e stai continuando il percorso di crescita…
«E’ una grande soddisfazione personale segnare a Monigo, anche perché il pubblico ci ha supportato molto durante la partita. Peccato per il risultato, ora bisogna guardare avanti verso la partita con gli Scarlets».
Su cosa dovrete lavorare maggiormente ora?
«E’ un approccio mentale da migliorare. Perché molte cose che abbiamo sbagliato, sono aspetti che possiamo controllare e migliorare in vista futura. Noi sappiamo che gli ultimi cinque minuti del primo tempo e i primi cinque minuti del secondo tempo sono i più importanti e con gli Ospreys ci hanno penalizzato soprattutto al termine del primo tempo».