Mogliano Veneto Rugby è felice di annunciare il gradito ritorno con i colori biancoblù di Tomas Conrado Rosario. Tallonatore, nato a Santo Domingo il 19 dicembre 2000, 108 kg di peso per 176 cm di altezza. Tomas è cresciuto rugbysticamente nel Montebelluna per poi passare alla Benetton Treviso. Ha fatto parte del Centro di Formazione Permanente di Mogliano e successivamente di Treviso, per poi entrare e rimanere due anni nell’accademia Nazionale U20 di Remedello. Ha giocato in Nazionale Under 18 e dopo un anno a Mogliano con il quale ha esordito in Top10, si è trasferito alla Lazio Rugby 1927, con la quale nella scorsa stagione ha disputato 15 gare mettendo a segno tre mete.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice del mio ritorno al Mogliano e ringrazio la Società e lo staff tecnico per la fiducia che è stata riposta in me ancora una volta. Sono tornato per mettermi al servizio della squadra, dare il mio contributo e continuare a crescere tecnicamente come giocatore, Cercherò di dare tutto quanto mi sarà possibile perchè questo gruppo diventi competitivo e vincente.”
Le Parole del tecnico Salvatore Costanzo: “Rosario è un giocatore che già conosciamo, è stato con noi 2 anni fa, ha dimostrato di avere potenziale ma non ha potuto esprimerlo a causa di vari infortuni. Ha deciso di andare alla Lazio, ho continuato a seguirlo, li è riuscito ad avere continuità e si è messo in mostra. La stagione a Roma è stata importante e gli è sicuramente servita. Ci aspettiamo di assistere ad una ulteriore crescita e abbiamo fiducia nei mezzi che ha a disposizione, è giovane e ha grossi margini su cui potremo lavorare bene insieme.”