Tomas Albornoz, mediano di apertura, ai microfoni di BENTV analizza la vittoria di ieri dei Leoni in amichevole a Monigo per 26-22 contro le Zebre Parma.

Tomas, che commento dai all’amichevole?
“Penso che non sia andata così bene, abbiamo fatto ciò che ci eravamo prefissati di fare nei primi 20 minuti, poi non siamo stati impeccabili nelle fasi statiche come mischia e touche. Non è stata la partita che avevamo intenzione di fare”.

In campo eri uno dei più esperti. Ti sentivi responsabilizzato da questo ruolo in una partita piena di giovani in campo?
“Sì, durante i giorni precedenti avevo parlato con il coaching staff di questo aspetto, comunque sono sceso in campo come sempre, sapendo del mio ruolo da numero 10. Ho poi parlato spesso con i tanti giovani durante la partita”.

Come si è mosso l’attacco secondo te?
“Innanzitutto, voglio sottolineare che per me la difesa è stata un punto positivo contro le Zebre; abbiamo difeso bene. In attacco possiamo fare meglio, ci soffermeremo su alcuni aspetti di gioco in settimana e dovremo focalizzarci anche sulle fasi statiche”.

Sei partito titolare e stai accumulando minutaggio. Come ti senti da questo punto di vista?
“Mi sento bene, è bello ritornare in campo e giocare dall’inizio. Poi è sempre molto emozionante poter giocare a Monigo di fronte ai nostri tifosi”.

Venerdì prossimo amichevole in terra francese contro Perpignan. Come si deve approcciare?
“Sarà una partita durissima, come contro tutte le squadre francesi del TOP14. Quindi dobbiamo fare una buona settimana di preparazione per arrivare pronti per la gara di Perpignan”.