Ha debuttato ieri in maglia Benetton Rugby e non poteva chiedere esordio migliore. Tomas Albornoz nella prima gara ufficiale con i Leoni ha conquistato il titolo di player of the match contro gli Stormers, nella grande vittoria dei biancoverdi a Monigo.

Tomas, esordio in casa e bellissimo successo contro gli Stormers. Come ti senti a riguardo?
«E’ un qualcosa che mi rende molto felice, giocare a Monigo di fronte ai nostri tifosi è stato bellissimo. Allo stesso modo è fantastica questa vittoria per tutta la squadra, dopo una lunga e dura preseason abbiamo iniziato bene».

Avete soprattutto disputato un ottimo secondo tempo. Qual è stata la chiave della vostra rimonta durante la ripresa?
«Non abbiamo cominciato al meglio la gara, li abbiamo lasciati giocare e questo per noi non va bene. Ma poi nel corso della gara abbiamo iniziato a seguire il nostro game plan, ciò ci ha aiutato e nel secondo tempo gli avanti sono stati encomiabili, così hanno permesso a noi trequarti di fare il nostro gioco».

Alla prima presenza nello United Rugby Championship hai pure conquistato il titolo di player of the match…
«Come ho detto sono molto felice, perché è stata la mia prima volta ufficiale a Monigo davanti ai nostri tifosi, e festeggiare in questo stadio è splendido. Sono contento non solo per me, ma per tutta la squadra che ha lavorato sodo negli ultimi due mesi».

Sabato prossimo giocherete ancora a Monigo contro Edimburgo, squadra sfidata nel preseason. Può aiutarvi il fatto di averli studiati nel test di precampionato?
«Abbiamo affrontato una settimana fa Edimburgo e giocano molto bene, dovremo disputare un gran lavoro settimanale e arriviamo carichi dopo la vittoria nel weekend. Comunque noi vogliamo costruire il nostro percorso settimana dopo settimana».