Venerdì sera a Monigo i Leoni hanno ospitato i Glasgow Warriors, vincendo 33-11. A parlare del match per BENTV c’è Tiziano Pasquali, pilone dei Leoni.

Tiziano, morale alto dopo il successo contro Glasgow?
“E’ bellissimo iniziare conquistando cinque punti in casa, contro una grande squadra. Questo è il frutto del duro lavoro fatto a partire dalla prestagione. Sapevamo che ci aspettava una gara molto difficile a livello fisico, contro una squadra che muoveva la palla verso il largo. Penso che la squadra abbia risposto nel migliore dei modi“.

Qual è stata la chiave della vittoria?
“Abbiamo sempre detto che questo gruppo ha le armi giuste per andare avanti e migliorare giorno dopo giorno. Contro Glasgow ci eravamo detti che dovevamo vincere tutte le piccole battaglie contro l’avversario e penso che ognuno di noi ha portato a casa il risultato”.

Per te è stata una 100esima presenza indimenticabile…
“Non potevo veramente chiedere di meglio per celebrare la 100esima presenza con la maglia del Benetton Rugby. L’esordio stagionale contro una grande squadra come Glasgow, vincere col punto di bonus nella mia 100esima partita; è stato fantastico. Devo ringraziare lo staff, tutta la società, specialmente i miei compagni di squadra che in queste 100 presenze sono stati al mio fianco e siamo andati avanti, battaglia dopo battaglia“.

Venerdì prossimo il Benetton Rugby giocherà a Dublino contro Leinster. Che gara sarà?
“Ci serviva partire bene contro i Warriors; Monigo deve essere la nostra casa. Penso che il nostro gruppo abbia l’esperienza giusta per portare a casa queste vittorie, comunque stiamo con i piedi per terra perché la prossima settimana ci aspetta una battaglia durissima contro Leinster. Sarà un’altra sfida da affrontare faccia a faccia”.