Domenica 20 ottobre, alle ore 15,30, al centro sportivo Bione di Lecco va in scena la seconda giornata del campionato di Serie A: il Tiesse Robot Calvisano affronta lontano da casa il Lecco.
Neopromossa nella competizione, la formazione bluceleste ha impressionato molto per la vittoria esterna nell’esordio di domenica scorsa ad Asti contro il Monferrato. Ragion per cui, il Tiesse Robot deve affrontare la sfida con la massima concentrazione.
«Ci approcciamo alla nostra prima trasferta stagionale su un campo pesante – commenta coach David Dal Maso – arriviamo da una settimana di lavoro intenso e il nostro obiettivo è dimostrare che possiamo competere anche fuori casa».
«Le fasi statiche saranno di primaria importanza in un terreno che sicuramente sarà rallentato dalla pioggia – aggiunge coach Mattia Zappalorto – rispetto alla partita contro Alghero dobbiamo essere maggiormente cinici specialmente a ridosso dei 30 metri».
Al termine della rifinitura, lo staff tecnico giallonero ha scelto la seguente formazione. Cristini al via come pilone sinistro, con il giovane Bottacin e Barbotti che completano la prima linea. In seconda ci saranno Shevchuk e Zanetti mentre la terza linea è costituita da Pasquali, Berardi e Mori pure lui al debutto da titolare dopo l’ingresso nella scorsa gara. I principali cambiamenti rispetto appunto al successo contro Alghero riguarda la trequarti dove Lazzaroni si prende il posto da mediano di mischia. Con Bruniera confermato in cabina di regia, le altre novità riguardano la coppia di ali composta da Costantino e Romei mentre i centri sono capitan Regonaschi e Nicosia. Infine, l’estremo è Bronzini.In panchina siederanno: Ferrari, Caravaggi, Manente, Boselli, Biancardi, F. Consoli, Gustinelli, Izekor.
Biancardi, classe 2006 e nostro prodotto del vivaio viaggia verso il debutto in Serie A.
La formazione: Bronzini, Romei, Nicosia, Regonaschi ©, Costantino, Bruniera, Lazzaroni, Mori, Berardi, Pasquali, Zanetti, Shevchuk, Barbotti, Bottacin, Cristini.A disposizione: Ferrari, Caravaggi, Manente, Boselli, Biancardi, F. Consoli, Gustinelli, Izekor.
La direzione dell’incontro è affidata al signor Cagnin di Venezia.
PHOTOCREDIT: Luigi Caserini