Archiviata la vittoria agli ottavi di finale di Challenge Cup, per i Leoni è già tempo di dedicarsi ai quarti di finale. Si giocherà domenica 14 aprile alle ore 13.30 nella casa trevigiana di Monigo contro il Connacht Rugby. Thomas Gallo ai microfoni di BENTV si proietta sulla sfida ai quarti.
Thomas, quali punti positivi vi portate dal successo agli ottavi contro i Lions?
“Penso che le piattaforme di gioco siano state ottime. Abbiamo fatto una gran partita come pacchetto degli avanti, e anche la forza del gruppo è stata fondamentale. Solo un gruppo come noi poteva portare a casa una partita del genere contro una squadra come i Lions. Ci alleniamo duro tutta la settimana e siamo una squadra unita”.
Domenica i quarti contro Connacht, squadra che conoscete molto bene…
“Due settimane fa abbiamo giocato contro di loro e sappiamo che sono una squadra forte in mischia. Noi dobbiamo ripetere ciò che abbiamo fatto nell’ultima partita, lottando fino all’ultimo pallone e stando connessi in difesa, oltre a compiere un grande lavoro come reparto degli avanti. Dovremo dare tutto e giocare con il cuore”.
Ti aspetti una gara dall’andamento simile a quella di due settimane fa in URC?
“Parliamo di un quarto di finale, sappiamo che è una sfida a eliminazione diretta e non possiamo commettere errori. Dovremo portare in campo ciò che prepariamo in settimana e durante gli allenamenti, penso che dobbiamo focalizzarci su noi stessi, più che su di loro”.
Contro i Lions sei andato in meta e ultimamente stai trovando molto spazio: come ti senti a livello fisico?
“A livello fisico mi sento bene. Dopo il Mondiale volevo tornare a pieno ritmo, crescendo di condizione partita dopo partita e prendendo la confidenza con tutto il gruppo. Ovviamente sono contento di aver segnato una meta, dato che non la facevo da diverso tempo, ma soprattutto sono felice perché abbiamo vinto; ciò è l’unica cosa che conta”.