Morale alto tra i Leoni grazie al secondo successo consecutivo maturato a Newport contro i Dragons sabato scorso. Ora i Leoni hanno posato il focus sulla sfida di venerdì sera contro i Bulls a Monigo. Thomas Gallo, ai microfoni di BENTV, analizza il periodo in casa Benetton Rugby.

Thomas, contro i Dragons seconda vittoria consecutiva. Quanto è stato importante l’apporto del pack?
“Penso che noi avanti abbiamo svolto un bel lavoro nell’arco degli 80 minuti. Un lavoro che è frutto di tutti i nostri allenamenti e progressi quotidiani. Noi come pack credo che abbiamo fatto la differenza nel match. Il drive e la mischia hanno funzionato molto bene e anche in difesa abbiamo lottato duramente. Dobbiamo continuare a lavorare perché sappiamo che venerdì arriva una partita molto complicata”.

In prima linea avete lavorato ottimamente in mischia e sei stato nominato uomo dell’incontro. E’ un aspetto che può continuare a crescere?
“Quello che posso dire è che allenamento dopo allenamento possiamo migliorare nella mischia e nel lavoro corale di tutti i primi otto uomini del pack. Questa è la cosa importante da sottolineare e credo che stiamo facendo un buonissimo lavoro, consapevoli che il nostro percorso di crescita debba proseguire e non fermarsi”.

Venerdì sera si torna a Monigo contro i Bulls. Quali ambiti di gioco potranno rivelarsi decisivi?
“Sicuramente per noi avanti e per tutto il pack sarà una lotta molto intensa e una battaglia che si farà sentire per tutta la gara. Conosciamo il loro gioco e non dovremo farci trovare impreparati”.

Quali sono i punti di forza dei sudafricani?
“Sappiamo i loro valori aggiunti e che di fatto sono una squadra completa. Attuano una fisicità notevole e sono molto forti sia in fase difensiva che in fase offensiva. Noi dobbiamo focalizzarci su ogni aspetto di gioco, continuare a spingere e dimostrare che la squadra sta bene”.

Sabato scorso hai giocato la prima gara stagionale a Newport. Quanto ti mancava indossare la maglia dei Leoni?
“Ne parlavo proprio con l’allenatore e con il resto dello staff: credo che per me sia importante tornare a giocare, ritrovare il ritmo e settare i meccanismi di gioco con il resto dei compagni. Sono felice della partita contro i Dragons e della vittoria, adesso spero di poter scendere nuovamente in campo questo venerdì”.