Zebre Rugby Club comunica di aver raggiunto un accordo con la società Valorugby Emilia e con l’atleta Thomas Dominguez circa il trasferimento, fino al 30 novembre 2023, del n° 9 italo-argentino alla franchigia ducale.
Una nuova sfida e una grande opportunità per il 23enne che si aggrega al XV del Nord Ovest per questo avvio di stagione, aggiungendo qualità e profondità al reparto dei mediani di mischia del Club che, al momento, vede la temporanea assenza del n° 9 Azzurro Alessandro Fusco, convocato con l’Italia per la Coppa del Mondo 2023 in programma a settembre e ottobre in Francia.
Dominguez ha già iniziato ad allenarsi con i gialloblù e sarà a disposizione di coach Roselli per i rimanenti tre incontri pre-stagionali e per le prime giornate del BKT United Rugby Championship 2023/24.
Cresciuto nel Club Atlético de San Isidro, Thomas ritrova in Franchigia Geronimo Prisciantelli, suo compagno di scuola e di club in Argentina. Nato a Parigi il 18 dicembre 1999, il giovane n° 9 ha militato nelle ultime due stagioni nel massimo campionato italiano con la maglia del Valorugby Emilia.
Noto figlio d’arte (papà Diego, 74 caps e 983 punti segnati con l’Italia, è il miglior marcatore della storia della Nazionale maggiore), il giovane n° 9 avrà adesso la chance di mostrare il suo valore alle Zebre e di esordire nel prestigioso torneo internazionale, al via sabato 21 ottobre con la sfida del Lanfranchi contro i Nordirlandesi dell’Ulster.
La scheda di Thomas Dominguez:
Nome: Thomas
Cognome: Dominguez
Nato a: Parigi (FRA)
Il: 18/12/1999
Altezza: 175 cm
Peso: 79 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours:
Caps:
Presenze nello United Rugby Championship: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Valorugby Emilia, Club Atlético de San Isidro (ARG)
Instagram: @thomassdominguez