Terza sconfitta consecutiva in questo 2025 per il Rugby Civitavecchia, battuto per 29 a 17 in toscana versus Unione Rugby Firenze.

Continua la serie negativa del Civitavecchia che perde in terra toscana, dopo le due sconfitte di inizio anno perde la sua terza gara consecutiva confermando il proprio momento di difficoltà.

Nel primo tempo i biancorossi davano la sensazione, confermato dal punteggio, che era una giornata negativa perdendo la prima frazione di gioco per 24 a 3.

Nel secondo tempo il civitavecchia è parzialmente sembrato di risvegliarsi, ma era troppo tardi per poter recuperare la partita.

A questo punto del campionato il civitavecchia dovrà mantenere una prospettiva a lungo termine come strategia importante. Le tre sconfitte consecutive dovranno considerarsi come un evento isolato per gli atleti. Mantenere una prospettiva a lungo termine può aiutare gli atleti biancorossi a superare le sconfitte e a concentrarsi sui loro obiettivi a lungo termine.

Le parole a margine del match dell’head coach Umberto De Nisi:

“Investo tutte le mie risorse durante gli allenamenti per creare una squadra vincente con una mentalità vincente. Sono attento ad ogni dettaglio e continuerò ad allenare così fino alla fine del campionato.

Non voglio aggiungere altro, le problematiche del primo tempo sono di facile analisi. I ragazzi hanno attuato il piano di gioco troppo tardi imponendosi nel

secondo tempo ma non riuscendo a ribaltare il risultato”.

Si sperava in questa domenica, 2 febbraio, ad una reazione del gruppo squadra che non è stata realizzata, rimane la voglia dei biancorossi di rifarsi nel prossimo incontro tra due domeniche il 16 febbraio a casa, al Moretti Della Marta, contro il Villa Pamphili Rugby.