Domenica il Terracina Rugby e gli All Reds hanno chiuso il loro campionato con una gran partita, disputata al Colavolpe B.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi, chiudendo il primo tempo sul 7 pari, dopo una prima frazione molto equilibrata e giocata soprattutto a centrocampo.
Nei primi 40′ solo due fiammate: la prima, degli All Reds, che si sono portati in vantaggio con la meta di Archetti trasformata da Agrestini, e la risposta del Terracina che ha raggiunto gli avversari, sul finire del primo tempo, grazie a Galasso, oramai abituato ad andare a meta e quasi irraggiungibile quando parte in progressione; meta trasformata da Edmondo Di Pinto.
Il secondo tempo è iniziato sulla falsariga del primo, con il Terracina sugli scudi e vicino al vantaggio in diverse occasioni, non concretizzate solo per mancanza di “cattiveria” al momento giusto, dovuta anche all’età media molto bassa della squadra di Mister Turchi.
Alla distanza sono venuti fuori gli All Reds, più volte vicini alla meta e a lungo bloccati dalla linea di difesa del Terracina, grintosa e attenta; poi la maggiore esperienza e “cattiveria” agonistica degli All Reds ha permesso loro di concretizzare due occasioni per andare a meta, con Archetti ed Usseglio, fissando il risultato finale sul 7 a 17.
La partita si è conclusa con l’abbraccio dei giocatori di entrambe le squadre, uscite tra gli applausi di un pubblico abbastanza folto, che, nonostante il freddo è accorso allo stadio per sostenere entrambe le squadre.
Enrico Duratorre