Sabato 12 maggio, si è svolto il primo appuntamento dei Rugby Days presso il Parco la Passeggiata e il Parco Ciaurro di Terni.
SSD Rugby Stroncone, organizzatrice dell’evento, ha accolto bambini, ragazzi e famiglie nella propria Tana: gli Istrici di Stroncone hanno avuto l’occasione di incontrare numerosissimi sportivi in erba e di giocare con loro in uno splendido ed assolato pomeriggio.
Quanti hanno raggiunto la Tana, sono stati coinvolti in lanci e giochi di allenamento da rugbisti professionisti: l’intera formazione femminile de L’Aquila Rugby, con tanto di divisa e titolo nazionale fresco, ha allestito per i più piccini una vera e propria scuola di minirugby.
Moltissimi bambini dai 4 ai 10 anni, in minute casacche fluorescenti, hanno portato nei prati della Passeggiata l’amore per lo sport e lo spirito di fratellanza e, come in un terzo tempo, hanno festeggiato la neonata Mascotte della Società con bibite e panini.
Per i più grandi, invece, poter placcare Durandt Gerber è stata un’emozione davvero unica: il noto mediano della nazionale azzurra non ha risparmaito energie né consigli ai giovani rugbisti intervenuti.
SSD Rugby Stroncone ringrazia i ragazzi e le famiglie che hanno partecipato e rinnova l’invito per sabato prossimo, 19 maggio, sempre dalle ore 16 alle 20 presso il Parco di Cardeto per giocare ancora a rugby.