SetUp Rugby Mirano ha ufficializzato l’impiego tra le proprie fila di Tadeo Naggi, utility back classe 1996, che nella duplice veste di giocatore ed allenatore contribuirà alla crescita della Società miranese per tutta la stagione sportiva 2016/2017.
Nato il 21 maggio 1996 ad Azul (provincia di Buenos Aires) e trasferitosi a Belluno all’età di sette anni, la giovane promessa del rugby bellunese si è avvicinata al rugby a nove anni senza più abbandonarlo, giocando quindi nel Rugby Belluno dall’Under 11 alla Prima Squadra, dove ha debuttato a soli 18 anni, archiviando inoltre diverse convocazioni nella formazione dei rinati Dogi.
Utility back sin dalle origini, Naggi ha sempre ricoperto il ruolo di estremo ed è stato impiegato, verso la fine della scorsa stagione sportiva, come apertura della prima squadra di Belluno.
Rugbysta per passione, Tadeo ha al proprio attivo anche due anni da allenatore in Under 10, conseguendo l’anno scorso l’abilitazione ad allenare fino all’Under 14.
Con queste premesse e la ferma intenzione di frequentare l’università a Venezia, Naggi si è presentato a Mirano, seguendo le orme della sorella minore Tania che già milita nell’Under 14 femminile bianconera.
“Ho scelto Mirano non solo perché mia sorella vi gioca nell’Under 14 femminile” – racconta Tadeo – “ma soprattutto perché qui sapevo di trovare degli ottimi allenatori e dei giocatori che hanno dimostrato una gran voglia di giocare e di migliorarsi. Oltre ad essere un buon punto di appoggio per il mio percorso di studi universitari, a Mirano spero davvero che avrò modo di dare il mio contributo alla formazione di giovani atleti del Minirugby.”
La Società bianconera, da parte sua, ha accolto l’entusiasmo di Naggi che entrerà subito a far parte della rosa della Prima Squadra, impegnata per la stagione sportiva 2016/2017 nel duplice campionato di Serie B e di Serie C. A Tadeo è stata inoltre data una collocazione all’interno dello staff tecnico del vivaio miranese, questo è, infatti, già stato inserito nel gruppo degli educatori che si occuperanno della crescita sportiva delle squadre Under 6 ed Under 8.